Metodologie e Modelli per la Gestione Operativa Dei Percorsi di Bilancio di Competenze

Fabrizio Rota Training & Coaching System
A Rho

145 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Rho
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire ai corsisti adeguate conoscenze sulle metodologie e gli strumenti della consulenza orientativa , sulle definizioni e le caratteristiche dell'orientamento , la gestione della relazione di counseling orientativo, gli strumenti efficaci per la ricerca del lavoro, l'outplacement individuale e di gruppo, il coaching per la transizione professionale. Facilitare l'acquisizione ed il consolidamento di competenze relative all'ascolto, al colloquio e alla gestione della relazione di aiuto. Sviluppare le abilità per individuare il sistema significativo di intervento.
Rivolto a: Operatori e consulenti che svolgono attività nei servizi di orientamento scolastico e professionale, educatori, insegnanti, formatori, tutor, altri professionisti interessati ad acquisire esperienza pratica nel bilancio di competenze professionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rho
Via San Martino 22, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' gradita una minima esperienza nei servizi per il lavoro e/o nel settore delle risorse umane.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

FABRIZIO ROTA
FABRIZIO ROTA
Career counsellor

Programma

Il seminario è a carattere estremamente operativo e consente ai partecipanti di apprendere le metodologie e gli strumenti per condurre in autonomia un percorso di bilancio di competenze, prendendo in considerazione diverse tipologie di utenza sia in percorsi individuali che di gruppo. Durante la giornata si alterneranno momenti teorici ad attività pratiche volte ad acquisire dimestichezza con le modalità di conduzione e gestione della consulenza orientativa e con i materiali impiegati a supporto e integrazione delle azioni.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto