Microsoft Exchange Server 2010 - Configurare, gestire e risolvere problemi

Progel
A Argelato

1.640 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Argelato
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Installare e fare il deploy. Configurare i server Mailbox e componenti. Gestire oggetti destinatari e trasporto messaggi. Configurare ruolo server di Client Access, flusso sicuro di messaggi tra l'organizzazione Exchange Server e Internet. Implementare soluzione di alta disponibilità tra Mailbox Server e altri ruoli server. Pianificare e implementare backup e restore per i vari ruoli server, policy di messaging e compliance, permessi e sicurezza per l'accesso interno ed esterno. Monitorare e mantenere il sistema di messaggistica. Migrare da Exchange Server 2003 o 2007 a 2010.
Rivolto a: Questo corso è rivolto a persone che aspirano ad essere messaging administrators a livello aziendale. E' rivolto anche a professionisti IT e professionisti help desk che intendono conoscere Exchange Server 2010. Ai partecipanti sono richiesti tre anni di esperienza nel settore IT, nelle aree di amministrazione di rete, help desk, o amministrazione di sistema. Non è richiesta esperienza con le precedenti versioni di Exchange Server.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Argelato
Argelato, 40050, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Networking e tecnologie (Domain Name System - DNS) e firewall, sistemi operativi Windows Server 2003 e Windows server 2008, con Active Directory, gestione backup e restore sui server Windows, uso strumenti per la gestione e il monitoraggio di Windows(Microsoft Management Console, Active Directory Users and Computers, Performance Monitor, Event Viewer, console di amministrazione di Internet Information Services), uso strumenti di rete e troubleshooting(Network Monitor, Telnet e NSLookup), nozioni basilari di certificati e Public Key Infrastructure (PKI).

Programma

10135 - Configuring, Managing and Troubleshooting Microsoft Exchange Server 2010
Microsoft Exchange Server 2010 - Configurare, gestire e risolvere problemi

Questo corso da 5 giorni con istruttore fornisce conoscenze e capacità per configurare e gestire un ambiente di messaggistica basato su Exchange Server 2010. Questo corso non richiede precedenti esperienze su Exchange Server, ma richiede che i partecipanti abbiano esperienza significativa sulla gestione di Windows Server, Active Directory directory services o Active Directory Domani Services (AD DS).Il corso insegna come configurare Exchange Server 2010 e fornisce linee guida, buone pratiche e considerazioni che aiuteranno ad ottimizzare il deployment di Exchange.

Modulo1: Deploying di Microsoft Exchange Server 2010
Questo modulo descrive come preparare ed eseguire una installazione di Microsoft Exchange Server 2010. Fornisce inoltre informazioni sul deployment.

Modulo2: Configurazione dei server di posta
Questo modulo descrive gli strumenti di gestione che è possibile utilizzare per gestire Exchange Server 2010. Descrive inoltre il ruolo del server di posta, alcune dellle caratteristiche del nuovo Exchange Server 2010, il ruolo principale del server di posta dopo le attività di installazione, le cartelle pubbliche.

Modulo3: Gestione dei Recipient Object
Questo modulo descrive come è possibile gestire i recipient object, le address policies e address lists in Exchange Server 2010. Descrive inoltre le procedure per la gestione dell'esecuzione di massa di attività in Exchange Management Shell.

Modulo4: Gestione del Client access
Questo modulo fornisce i dettagli sulle modalità di implementazione del Client Access server role in Exchange Server 2010.

Modulo5: Gestione del trasporto di messaggi
Questo modulo descrive come gestire il trasporto di messaggi in Exchange Server 2010. Descrive inoltre come implementare e configurare l'Hub Transport server.

Modulo6: Implementazione della protezione della messaggistica
Questo modulo descrive come pianificare e distribuire l'Edge Transport server role e le questioni di sicurezza legate al deployiment. Descrive inoltre come configurare la messaggistica SMTP in sicurezza, nonché il Domain security.

Modulo7: implementazione dell'Hight Availability
Questo modulo descrive la tecnologia ad alta disponibilità incorporata in Exchange Server 2010 e alcuni dei fattori esterni che influenzano le soluzioni ad alta disponibilità.

Modulo8: Implementazione di Backup e Recovery
Questo modulo descrive il backup e il ripristino di funzionalità integrate in Exchange Server 2010. Fornisce inoltre nozioni per la creazione di un adeguato piano di backup.

Modulo9: Configurazione di Messaging Policies e Compliance
Questo modulo descrive come configurare le funzionalità di Exchange Server 2010 Messaging Policy and Compliance.

Modulo10: Protezione di Microsoft Exchange Server 2010
Questo modulo descrive come configurare le autorizzazioni amministrative con Role Based Access Control e come garantire la configurazione di Exchange Server.

Modulo11: Il mantenimento di server Microsoft Exchange 2010
Questo modulo descrive come monitorare e gestire Exchange Server 2010. Viene inoltre descritto come risolvere i problemi di Exchange Server quando sorgono.

Modulo12: Aggiornamento da Exchange Server 2003 o Exchange Server 2007 a Exchange Server 2010
Questo modulo descrive come aggiornare un server di Exchange 2003 o Exchange Server 2007 a un server Exchange 2010 nell'organizzazione. Esso descrive anche le diverse considerazioni per l'attuazione della coesistenza tra i due sistemi di messaggistica, dopo ladistribuzione di Exchange Server 2010.

Modulo13: Implementazione di messaggistica unificata
Questo appendice descrive come la messaggistica unificata di Exchange Server si integra con le reti di telefonia. Viene inoltre descritto come configurare la messaggistica unificata.

Modulo14: Argomenti avanzati in Exchange Server 2010
Questo appendice fornisce una panoramica di come effettuare il deployiment di Exchange Server 2010 ra più data center. Descrive anche come distribuire Federated Sharing.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

La quotazione comprende: il materiale didattico rilasciato ad ogni partecipante, i servizi di coffee break, i pranzi aziendali e la possibilità di effettuare un ripasso gratuito nella prima classe disponibile. Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti l'attestato di frequenza Microsoft ufficiale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto