Microsoft Expression Web

Corsi Office
A Castel Mella

60 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Castel mella
  • 4 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Castel Mella
Brescia, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

La realizzazione di un sito WEB commerciale efficace richiede conoscenze in varie discipline:

  • conoscenza dei programmi per la creazione e la pubblicazione delle pagine web
  • conoscenza degli algoritmi utilizzati dai principali motori di ricerca (Google, Yahoo, MSN) perfetta padronanza della lingua
  • conoscenza dei programmi per la creazione e l'elaborazione delle immagini conoscenza delle tecniche di comunicazione efficace, di marketing e di vendita
  • conoscenza della concorrenza
  • creatività e fantasia

Il mio corso di Microsoft Expression Web mette i partecipanti in condizione di utilizzare questo programma per realizzare e pubblicare un sito web.
La qualità e l'efficienza del sito realizzato dipenderanno comunque in grande misura dalla conoscenza degli ultimi 4 punti.
Nessun corso di poche ore (e nemmeno di molti mesi) è in grado di insegnare le tecniche di comunicazione e di marketing, la creazione di immagini graficamente impeccabili (per la grafica web abbiamo comunque predisposto un corso specifico). La "fantasia" inoltre non la si può insegnare.

Durante questo corso verranno tuttavia forniti molti spunti per consentire ai partecipanti di creare siti funzionali e dall'aspetto gradevole.
Verranno inoltre fornite preziose informazioni sul funzionamento dei motori di ricerca, al fine di mettere i partecipanti in grado di realizzare pagine web che abbiano buone possibilità di essere prese in considerazione dai motori stessi e di apparire quindi nelle prime pagine.

Cosa si impara in questo breve corso web

Si impara innanzitutto che anche con un programma economico come Microsoft Expression Web è possibile creare siti professionali.
Expression Web è l'erede di Frontpage (che è fuori produzione dal Marzo 2007). Di quest'ultimo ha ereditato il meglio, ossia la semplicità d'utilizzo ma è stato notevolmente migliorato sotto l'aspetto della compatibilità con gli standard del web.
Microsoft Expression Web infatti crea codice compatibile con la normativa internazionale W3C. Eventuali errori del codice vengono evidenziati e vengono forniti utili suggerimenti per correggerli. Un grande passo avanti rispetto a Frontpage, che ci obbligava a correggere manualmente il codice se volevamo creare un sito compatibile con il W3C.

Dulcis in fundo, Expression Web ci consente di verificare l'accessibilità della pagine secondo gli standard WCAG priority 1 e WCAG priority 2, segnalandoci gli eventuali problemi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto