Microsoft SQL Server 2012

Circolo Ratataplan
A Riccione

256 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Riccione
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Imparare ad impostare una piattaforma per la gestione dei dati sicura, affidabile e produttiva basata su SQL Server, eseguire query semplici e complesse attraverso SQL Server Management Studio. Imparare il linguaggio TRANSACT-SQL per definire i dati, creare query semplici, query complesse, stored procedure e funzioni definite dall'utente. Utilizzare gli strumenti di analisi, di business intelligence e di report.
Rivolto a: RDBMS Administrator, programmatori di applicazioni che fanno uso di database, utenti MS Access che desiderano utilizzare un sistema di database più potente. Questo corso si rivolge a chi inizia e a chi vuole approfondire l'utilizzo di SQL Server.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Riccione
Via Bologna, 13, 47838, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ai partecipanti del corso è richiesta la conoscenza del sistema operativo Windows. Risulterà utile una dimestichezza con un linguaggio di programmazione dell'ambiente .NET e una conoscenza delle tecniche di manipolazione e gestione dei database.

Cosa impari in questo corso?

SQL Server
Database relazionale

Professori

Carlo Mainardi
Carlo Mainardi
Sviluppatore PHP, Javascript, ASP.NET, SQL Server, Designer

Programma

Il corso fornisce ai partecipanti le conoscenze necessarie per installare, configurare, amministrare e supportare il sistema client/server relazionale per la gestione di dati Microsoft SQL Server 2008. MS SQL Server 2008 è il sistema di database più adatto ai sistemi operativi Windows, perchè è altamente integrato con essi. SQL Server è il DBMS più utilizzato in ambito Windows per lo sviluppo web.

Sistemi di database e SQL Server. SQL Server Management Studio. Componenti di SQL. Linguaggio di definizione dei dati. Query semplici. Query complesse. Modifica dei contenuti di una tabella. Stored procedure. Funzioni definite dall'utente. Ottimizzazione delle query. Viste. Catalogo di sistema. Sicurezza di SQL Server. Trigger. Transazioni. Pianificazione e installazione di SQL Server. Gestione di database e di file di database. Backup e recupero. Microsoft Analysis Services. Business Intelligence ed SQL. SQL Server 2008 e XML.

Materiali e supporto didattico
Ai partecipanti verranno forniti:
CD-ROM contenente i file degli esempi sviluppati durante il corso.
Documentazione in formato PDF.
Accesso all'area del servizio Web per l'inserimento del proprio skill.

Docenti
I docenti hanno competenze acquisite in anni di esperienza, sia come professionisti sia come formatori. Sono scelti dal Circolo Ratataplan sulla base di rigorose selezioni, attraverso le quali vengono individuate le professionalità più adatte. I requisiti richiesti ai nostri docenti sono:
Competenze tecniche approfondite.
Aggiornamento costante.
Capacità comunicativa.
Collaborazione allo sviluppo di progetti dell'Associazione.
Il Circolo Ratataplan vuole favorire il nascere di una nuova generazione di giovani formatori favorendo l'inserimento nel proprio team di formazione degli allievi più promettenti, che hanno frequentato con profitto i corsi e collaborano con il Circolo Ratataplan allo sviluppo di progetti e servizi informatici.

Laboratorio
Esercitazioni anche al di fuori degli orari di lezione nell'aula laboratorio. È possibile usufruire della presenza di esperti per approfondimenti e chiarimenti.

Luogo
Il corsi si terranno a Riccione (Rimini), via Bergamo, 2.

Attestato di frequenza
Ai partecipanti verrà rilasciato l'attestato di frequenza, comprovante frequenza e grado di idoneità raggiunto. L'attestato può essere utilizzato per curriculum formativi e per la richiesta di "accertamento della professionalità" (art. 14 della Legge 56/87) da inoltrare all'ufficio del collocamento. È condizione necessaria, per ottenere l'attestato di frequenza, frequentare un numero di ore superiore al 70% delle ore complessive del corso.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : contanti, bonifico bancario, assegno
Osservazioni: Vantaggi del corso individuale personalizzato: Ampia flessibilità nella determinazione degli orari e dei giorni. Personalizzazione dei contenuti in base alle specifiche richieste del partecipante. Personalizzazione della progressione didattica in base ai tempi di apprendimento del partecipante.
Alunni per classe: 1
Persona di contatto: Carlo Mainardi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto