Scuola di Moda per bambini di Roma

Corso Moda e Cucito creativo per Bambini

Atelier Piccoli Stilisti
A Roma
Prezzo Emagister

160 € 150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    8 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Questo corso ripesca antiche arti e mestieri quasi dimenticati, come il cucito, il ricamo e riviverli in chiave moderna che risvegliano la curiosità, la creatività e la manualità dei più piccoli.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: sconto del 5% sul prezzo complessivo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Via Rubattino, 1, 00152, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’ obiettivo del Corso è di trasmettere ai vostri figli l'arte del fatto a mano: mescolando le tradizioni con tecniche e materiali attuali e realizzando lavori innovativi e curiosi.

· A chi è diretto?

Il corso offre ai bambini e ragazzi dai 6 ai 9/10 anni è la possibilità di imparare a usare l'ago e il filo, a tagliare, cucire a macchina, abbinare i colori, conoscere i tessuti e soprattutto di far scorrere a più non posso la loro fantasia per realizzare meravigliose idea alla moda.

· Titolo

Corso piccoli stilisti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Quest’anno ogni mini stilista potrà realizzare un accessorio a scelta, decorandolo con punti a mano libera, applique e tanta fantasia! E inoltre tante novità: impareremo insieme a creare un abito per Barbie, realizzare e decorare una fashion bag e tanto altro…!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dove siamo ? Disponibilità ?

· dove siamo? quanto cosa?

Via Pasquale Revoltella, 90 Rione Monteverde,Roma 00152

Cosa impari in questo corso?

Manualitá
Disegno a matita
Tecnica di ricamo
Utilizzo della macchina per cucire

Professori

Mary Villirillo
Mary Villirillo
Fashion designer

Creativa è amante dello stile. Ho cominciato a lavorare da giovanissima per un'azienda Leader nel settore Tessile-Abbigliamento con il ruolo di Designer, seguivo in linea con le direttive della Direzione Stilistica la collezione in tutte le sue fasi di processo: dal disegno creativo, alla ricerca, definizione dei temi di collezione, scelta materiali e colori fino alla realizzazione dei prodotti. Nel corso degli anni ho maturato la mia esperienza ed il mio know-how attraverso numerosi viaggi all'estero, attraverso corsi di specializzazione e collaborazioni nel settore Moda.

Programma

Il programma:- Come prendere le misure- realizzazione del cartamodello- imparare a riconoscere i tessuti e vari accessori appliquè- studio degli stili- reazione di spille, fiori,e patchwork con pizzi, merletti, nastri e stoffe colorateI capi saranno realizzati dai ragazzi, noi daremo le basi per iniziare e loro porteranno a termine il lavoro il più possibile da soli, fino a poterlo indossare.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto