Musical

Campo Teatrale
A Milano

1.350 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    7 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso, di natura multidisciplinare, mira a sviluppare la conoscenza pratica del genere musical.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano sviluppare gli elementi tecnico-interpretativi di ogni disciplina (Canto, Danza e Recitazione) per poter affrontare sul palcoscenico una performance artistica completa.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Casoretto 41/a, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto, senza limiti d’età, anche a chi non abbia mai studiato prima nessuna delle tre discipline affrontate (Canto, Danza e Recitazione).

Programma

MUSICAL

Il corso, di natura multidisciplinare, mira a sviluppare la conoscenza pratica del genere musical.

Il musical è un genere di rappresentazione teatrale che si avvale contemporaneamente di più tecniche espressive e comunicative: l'azione scenica viene infatti portata avanti non solo dalla recitazione, ma anche dalla musica, dal canto e dalla danza.

Le lezioni forniscono ai partecipanti gli elementi tecnico-interpretativi di ogni disciplina per poter affrontare una performance completa.

Si affrontano brani di repertorio e si allestisce una messinscena finale in relazione alla formazione e alle possibilità del gruppo.

Il corso è rivolto, senza limiti d’età, anche a chi non abbia mai studiato prima le tre discipline.

I contenuti, in breve, sono:

CANTO (2 ore settimanali): elementi di tecnica vocale (respirazione, emissione, utilizzo dei risuonatori, possibilità timbriche e dinamiche). Sviluppo della vocalità su brani di difficoltà crescente. Esercizi sull'estensione di due ottave con passaggi di registro. Approccio interpretativo per il repertori musical, corale e singolo.

DANZA (2 ore settimanali): sviluppo di un'adeguata tecnica di respirazione nel movimento. Dal lavoro al suolo all'appropriazione dello spazio scenico. Studio di stili diversi: modern jazz, repertorio musical, danza contemporanea.

RECITAZIONE (2 ore settimanali): training fisico e sensoriale, ascolto e apertura, espressione corporea finalizzata alla presenza scenica, improvvisazione, uso dello spazio scenico come risorsa creativa, preparazione del monologo.

IL CORSO PREVEDE 1 SETTIMANA DI PROVA GRATUITA

DURATA: da ottobre 2012 a maggio 2013

FREQUENZA: martedì h 18.30-20.30 e mercoledì h 18.30-22.45

INIZIO mar 16 Ottobre 2012

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto