Noi Sub - Corso di Subacquea

Noi Sub - Circolo e Scuola di Subacquea
A Chivasso

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Chivasso
  • 2 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Ottenere la certificazione di Discover Scuba Diver PADI ti abilita ad immergerti con la supervisione di un professionista PADI fino ad una profondità massima di 6 metri. Naturalmente, se vorrai proseguire, l'esperienza fin qui maturata ti servirà per accedere al corso di Open Water Diver che ti abilita ad immergerti in compagnia di un compagno\a di pari livello fino ad una profondità di 18 metri.
Rivolto a: Tutte le persone maggiorenni in buona condizione di salute generale ed in particolare dell'apparato respiratorio e di quello circolatorio e che sappiano nuotare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Chivasso
10034, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

buona condizione di salute generale e una buona acquaticità.

Programma

Ottenere la certificazione di Discover Scuba Diver PADI ti abilita ad immergerti con la supervisione di un professionista PADI fino ad una profondità massima di 6 metri.
Il corso introduce le persone all’immersione subacquea in una situazione estremamente sicura ed in modo semplice. Allontana le false opinioni sull’immersione subacquea e permette ai partecipanti di provarla. Sotto la guida di un Professionista PADI, i nuovi subacquei apprendono i concetti di sicurezza basilari, indossano l’attrezzatura e nuotano sott’acqua, in una situazione attentamente supervisionata. Il corso si svolge in circa due ore all'interno di una piscina. Viene fornita tutta l'attrezzatura necessaria (bombole, manometro, gav, erogatori, pinne, maschera) e ne viene spiegato il corretto utilizzo.Si passa poi alla sezione pratica eseguendo alcuni esercizi direttamente in acqua: respirazione sott'acqua, svuotamento dell'erogatore, recupero dell'erogatore, svuotamento della maschera, tecniche di compensazione, gonfiare e sgonfiare il GAV in superficie.
Dopo aver sperimentato l’immersione subacquea, i nuovi subacquei potranno decidere di ripetere l’esperienza, se non immediatamente, in un’altra occasione o in altre zone. Altri sceglieranno di conseguire un brevetto iscrivendosi al corso Open Water Diver PADI brevetto che abilita ad immersioni fino a 18 metri. Il risultato che si persegue è quello di entusiasmare la gente all’immersione subacquea e di incoraggiarla a prendervi parte.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto