CORSO O.S.S. OPERATORE SOCIO SANITARIO NAPOLI E CAMPANIA

C.D.P. School
A Frattamaggiore
  • C.D.P. School

1.200 
IVA inc.

Ho frequentato il corso OSS e sono stata molto soddisfatta delle modalità di svolgimento del corso. Abbiamo studiato ottimamente la teoria insegnataci dal professor Daniele Crocetti per quanto riguarda la parte sanitaria, molto preparato e sempre ...

L'OPINIONE DI Filomena Sellitto
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Frattamaggiore
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Emagister.it presenta il corso O.S.S. Operatore Socio Sanitario Napoli e Campania redatto dal centro C.D.P. School di Frattamaggiore. Il corso è diretto a chiunque desideri intraprendere un percorso professionale all’interno di questo settore, sempre più in crescita nel settore pubblico e privato.

Il percorso professionale ha la durata di 10 mesi complessivi, da svolgere in modalità presenziale e mira a formare gli studenti, attraverso lezioni teoriche e pratiche, affinché possano svolgere l’esame finale e ottenere la qualifica ufficiale come Operatore Socio Sanitario, ovvero assistere ed aiutare il paziente durante le attività di igiene quotidiano, svolgere attività di governo della casa, supportare l'organizzazione della vita quotidiana e realizzare semplici attività di aiuto alle attività infermieristiche e tecnico-sanitarie.

Al termine del percorso di studio il corsista conseguirà l’Attestato legalmente riconosciuto e convalidato dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845 valido su tutto il territorio Regionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Frattamaggiore
Piazza Risorgimento n.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Martedi, Mercoledi, Giovedi dalle 17:30 alle 19:30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire le conoscenze teoriche e pratiche per poter sostenere l'esame finale e conseguire la qualifica di Operatore Socio Sanitario.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono avvinicarsi ad una professione sempre più richiesta nel settore sia pubblico che privato.

· Requisiti

Licenza media.

· Titolo

Attestati legalmente riconosciuti e convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La C.D.P. SCHOOL, grazie ai suoi accreditamenti con le Regioni è autorizzata a rilasciare attestati legalmente riconosciuti e validi come titolo e punteggio nei pubblici concorsi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver richiesto le opoortune informazioni, l'utente sarà contattato per e-mail ed ove possibile telefonicamente.

· Gli esami si fanno in sede?

Gli esami, così come previsto dalle norme in vigore, si tengono in sede.

Opinioni

V

05/11/2016
Il meglio Sono un'allieva della C.D.P.School. Frequento il corso di Operatore Socio-sanitario e posso confermare di essermi trovata in un ambiente davvero professionale e serio. I professori sono preparatissimi e seguono gli allievi passo passo nel loro percorso di formazione, orientandoli anche nelle scelte successive al conseguimento della qualifica Consiglio tutti di iscriversi a questo corso presso questo istituto.

Da migliorare Niente!

Consiglieresti questo corso? No.
C

04/11/2016
Il meglio Tutto ottimo, lezioni, docenti, tirocinio.

Da migliorare Organizzazione scarsa.

Consiglieresti questo corso? No.
A

14/10/2016
Il meglio C.D.P. School è una scuola efficientissima, aule super pulite attrezzate con computer e schermo visibile a tutti. Claudio e Carmen persone molto disponibili e squisite. Per quando riguarda il nostro docente Daniele Crocetti avrei un sacco di cose positive da dire. Oltre alla pazienza che ha avuto con noi è davvero un ottimo prof. ve lo garantisco. Un ringraziamento anche alla prof di psicologia Enza Del Prete: una persona fantastica che mi ha fatto conoscere personaggi come Freud e Bowlby che fino ad oggi non conoscevo. Grazie a tutti voi è stato un piacere conoscervi.

Da migliorare Niente davvero.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

13/10/2016
Il meglio Un istituto ad altissimo livello con una vasta scelta di corsi formativi. I docenti e i collaboratori sono eccezionali e ti fanno sentire semore a casa. Io frequento il corso OSS che soddisfa a pieni voti le mie aspettative. Il mio percorso nn so dove mi porterà ma di una cosa sono certo che anche solo come esperienza di vita vale la pena provarci. Quindi mi sento di consigliare vivamente i loro corsi. L' istituto C.D.P. School non ha eguali!

Da migliorare Tutto molto bene.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

08/10/2016
Il meglio Ho frequentato il corso OSS e sono stata molto soddisfatta delle modalità di svolgimento del corso. Abbiamo studiato ottimamente la teoria insegnataci dal professor Daniele Crocetti per quanto riguarda la parte sanitaria, molto preparato e sempre disponibile in caso di dubbi; la parte riguardante la psicologia ci è stata insegnata dalla professoressa, nonchè psicologa, Enza Del Prete, anch'essa molto preparata e molto meticolosa nel seguirci. Dopo di ché abbiamo affrontato la pratica, insegnataci dal professor Daniele nel laboratorio della scuola e poi messa in pratica nella Casa di Cura a Sant'Antimo dove abbiamo potuto osservare e mettere in pratica ciò che in precedenza avevamo imparato.

Da migliorare Complimenti per tutto

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

04/10/2016
Il meglio Precisione, cordialità, e bravura ho trovato sia da parte dell'organizzazione CDP SCHOOL che dagli insegnanti che mi hanno sempre incoraggiato a proseguire fino alla fine di questo corso in quanto ero poco sicura di me stessa e non credevo di potercela fare.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

02/10/2016
Il meglio Corso molto esaustivo e ben strutturato. Le lezioni teoriche e quelle pratiche sono state chiare e davvero interessanti.

Da migliorare No.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

OSS
OPERATORE SOCIO SANIATRIO
Operatore socio sanitario
Riabilitazione
Educazione terapeutica
Assistenza primaria
Emergenza
Gestione delle emergenze
Emergenza sanitaria
Assistenza infermieristica
Scienze infermieristiche
Benessere
Stress
Rischi sul lavoro
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro

Professori

DANIELE CROCETTI
DANIELE CROCETTI
ISTRUTTORE BLSD CROCE ROSSA ITALIANA

Immacolata Vitale
Immacolata Vitale
Laureata

Programma

Il programma didattico è suddiviso in moduli ed unità didattiche.


- UC1 PROMOZIONE BENESSERE PSICOLOGICO E RELAZIONALE DELLA PERSONA
  • Riferimenti normativi e legislativi in ambito socio sanitario,
  • Organizzazione aziendale dei servizi,
  • La comunicazione e la relazione di gruppo, le attività di socializzazione e di animazione,
  • Principi di igiene e sicurezza sul lavoro
  • La cura e igiene degli ambienti, apparecchiature e strumenti
- UC2 ASSISTENZA ALLA SALUTE DELLA PERSONA

- UC3 CURA DEI BISOGNI PRIMARI DELLA PERSONA

Ulteriori informazioni

ATTESTATO RILASCIATO Attestato: il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’ Attestato di Qualifica Professionale  di Operatore Socio Sanitario  riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo ai sensi della legge 21 Dicembre 1978, n.845 art. 14. In particolare, in Italia, la figura dell’OSS è molto richiesta nel mondo della sanità pubblica e privata. E spesso sono proprio le case di cura e altri istituti privati a bandire concorsi per OSS. Basta fare una ricerca su Internet è si trovano tutti i numerosissimi bandi di concorso che richiedono tale figura. In sintesi può lavorare: in strutture pubbliche (Ospedali) in collaborazione con medici ed Infermieri a differenza dell’O.S.A.; numerosi sono i bandi di concorso in cui gli Enti Ospedalieri ricercano qualifiche professionali di Operatore Socio Sanitario, con uno stipendio salariale simile a quello dell’Infermiere; I bandi, infatti, sono più destinati agli Operatori Socio Sanitari che non a quello di Infermiere; in strutture sanitarie accreditate, non svolgendo attività di assistenza ma attività di ausilio agli Infermieri, come (Centri di analisi; Centri convenzionati ; Cliniche private, in cui il titolo è requisito obbligatorio per poter lavorare nelle cliniche e centri convenzionati con le ASL); cooperative sociali; comunità alloggi; residenze o pensioni per anziani; assistenza domiciliare. In base alla Legge 845/78, l’attestato è inoltre valido come punteggio nei Pubblici Concorsi (Ospedali, ASL, ecc..) e titolo obbligatorio per l’assunzione nel settore privato (Cliniche, Centri di analisi ecc…).