DA SEGRETARIA A MANAGER

OFFICE MANAGER PER LO STUDIO DENTISTICO

ODONTOCOOP COOP. SOC. ONLUS
A Roma

297 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Roma
  • 19 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    26/05/2017
Descrizione

Nella consapevolezza che marketing sanitario significa “dare valore” alle prestazioni erogate, alle competenze disponibili,
all’ etica e alle esperienze maturate dallo studio odontoiatrico e dalle singole risorse è fondamentale ricercare e definire i piani di azione più indicati per rafforzare l’immagine di tale organizzazione d’eccellenza sui pazienti.
Quali sono gli strumenti maggiormente utilizzati? Quali funzionano per me?
Come posso fare marketing in modo etico, consapevole ed “ecologico”? Come trasmettere l’eccellenza del quotidiano?
Conoscere se stessi è il primo passo per conoscere i propri clienti. Capire il cliente vuol dire offrire valore: sarà proprio lui a sceglierci per questo.
Un cliente soddisfatto è un obiettivo fondamentale ma un paziente entusiasta è meglio!

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
26 maggio 2017
Roma
00145, Roma, Italia
Visualizza mappa
9-18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Pochi settori, negli ultimi 5 anni, hanno avuto uno stravolgimento come quello odontoiatrico. Nuove dinamiche richiedono nuove soluzioni e nuove competenze. Da qui l’esigenza di avere e formare nello studio odontoiatrico una figura manageriale che possa affiancare il professionista in tutte quelle aree non cliniche ma fondamentali per il corretto funzionamento dello studio stesso: - il marketing per il mantenimento e l’acquisizione dei nuovi pazienti; - il controllo dei costi e delle performance dei singoli professionisti; - la gestione del team e l' utilizzo di strumenti di comunicazione interpersonale; - la gestione strategica dell’ agenda; - la gestione dei budget previsionali. Durante il corso tutte queste tematiche verranno affrontate attraverso costanti esercitazioni, prove pratiche e role playing.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che essendo già in possesso di una qualifica vogliano ottenere un titolo professionale ufficiale che consenta loro di inserirsi in un mondo lavorativo in continua espansione ed evoluzione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, completamente nuovo, offre la possibilità apprendere le tecniche manageriali per la gestione a 360° di un centro odontoiatrico. Centinaia di alunni possono garantire la qualità dei nostri corsi che hanno formato, in più di 5 anni di attività , molteplici figure nel settore odontoiatrico.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Le richieste saranno prontamente gestite da un responsabile accademico che fornirà tutti i dettagli del corso in essere.

· Quali sono le modalià di pagamento?

Il costo del corso è di €297+ IVA pagabili anche a rate.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Management aziendale
Management sanitario
Studio dentistico
Comunicazione aziendale
Segreteria commerciale
Segretaria studio dentistico
Clinica odontoiatrica
Management
Contabilità
Segretario
Budgeting

Professori

BEATRICE ANGELONI
BEATRICE ANGELONI
SOCIOLOGA

Sociologa e Grafologa, è titolare dello Studio di Consulenza “Impronta del Carattere” per la selezione di collaboratori e dipendenti tramite la Grafologia. Effettua colloqui motivazionali per l’inserimento di dipendenti e collaboratori e lo sviluppo dei piani di carriera nello studio professionale, al fine di creare il team efficace. E’ relatrice di corsi sulla gestione del personale ed ha ricoperto il ruolo di responsabile di Risorse Umane per più di 10 anni in aziende strutturate. Esperta di analisi grafologica e perizia grafica da più di 8 anni collabora con il Tribunale di Roma.

GIORGIO MAGARINI
GIORGIO MAGARINI
DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Fondatore, Amministratore e Partner della B-Logos srl., Società di consulenza Manageriale in ambito sanitario. Dal 2013 ricopre carica di Amministratore in 3 società nel settore odontoiatrico. Dal 2011 è fondatore e socio della Cooperativa Sociale Odontocoop, azienda operante in ambito odontoiatrico, formativo e nell’assistenza domiciliare. Dal 2005 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Commerciale e di Direttore della produzione presso la Wilocs srl, impresa di dispositivi protesico-sanitari operante sul territorio nazionale. Diplomato all’Università di Chieti “G.d’Annunzio” in

Programma

  • budget di studio
  • analisi e gestione dei costi
  • il punto di pareggio (BEP)
  • la marginalità per prestazione
  • gestione dei ricavi e degli incassi
  • fondi sanitari, casse mutue, assicurazioni
  • gestione delle disdette
  • pianificazione e agenda
  • team breafing
  • discussione preventivo
  • lo sconto
  • il costo della non equità

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto