OPAL Theatre. Bando per Artisti!

Opal Theatre
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il training pratico è orientato su un approccio psico-fisico all'arte recitativa, con riferimento agli insegnamenti dei grandi maestri teatrali russi - Vsevolod Meyerhold, Michael Chekhov e Konstantin Stanislavsky. I partecipanti esploreranno i principi della Biomeccanica, il Gesto Psicologico, il Metodo delle Azioni Fisiche e dell'Analisi Attiva.
Rivolto a: Attori di teatro fisico e di prosa, danzatori, attori di musical, circensi, acrobati, cantanti, performers con esperienza professionale dal diverso genere, tecnica e stile.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via della Basilica, 3, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

performers con esperienza professionale. Ci sarà una pre-selezione su CV

Professori

Sergei Ostrenko
Sergei Ostrenko
director, choreographer, teacher

Sergei Ostrenko is a Russian director, choreographer and teacher working in professional theatre over thirty years. His creative way has passed through the Cold War of the 1980s, collapse of the USSR in the 1990s, creative ordeals in the period of the interethnic tension in the Baltic and joining the New Europe. The creative work of Ostrenko is the synthesis of the Russian Theatre School and the newest experiments in various performing arts. Ostrenko... more in www.iugte.com

Programma

Il Corpo del Performer in corso di Prova.

1a Sessione

Marzo 18,19, 20 – 2011. Torino.

IUGTE ti invita a partecipare ad un Progetto Internazionale sotto la guida del regista, coreografo e insegnante russo Sergei Ostrenko.

Cinque intense sessioni di lavoro pratico che si terranno in Italia entro la primavera del 2012.

Partecipanti: attori di teatro fisico e di prosa, danzatori, attori di musical, circensi, acrobati, cantanti, performers con esperienza professionale dal diverso genere, tecnica e stile.

Programma: i partecipanti scopriranno il Metodo di Ostrenko basato sul training fisico dell’attore. Il Metodo fa riferimento e si ispira alla più grande tradizione teatrale russa e ai più recenti esperimenti di arte performativa contemporanea. Il training pratico è orientato su un approccio psico-fisico all’arte recitativa, con riferimento agli insegnamenti dei grandi maestri teatrali russi - Vsevolod Meyerhold, Michael Chekhov e Konstantin Stanislavsky. I partecipanti esploreranno i principi della Biomeccanica, il Gesto Psicologico, il Metodo delle Azioni Fisiche e dell’Analisi Attiva.

Il Corso OPAL si svolgerà in Italia attraverso una catena di workshops con attori internazionali.

I posti saranno assegnati su base competitiva.

I linguaggi di lavoro sono l’inglese e l’italiano.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto