Operatore della comunicazione audiovisiva

Ipsia Monza
A Monza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Monza
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Collaborare alle diverse fasi di realizzazione dei prodotti audiovisivi dei quali conosce l’intero processo produttivo.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Monza
Via Montegrappa, 1, 20052, Milano, Italia

Programma

La figura professionale è in grado di:

- operare in aziende di grandi e piccole dimensioni del settore televisivo,cinematografico e, più in generale, audiovisivo.

- possiede conoscenze specifiche sulle metodologie operative integrate da conoscenze teoriche sulle tecnologie inerenti il settore audiovisivo che gli consentono di provvedere all’organizzazione,alla preparazione,all’uso e alla piccola manutenzione dei mezzi e degli strumenti professionali.

- conosce la normativa di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro relativa ai diversi settori nei quali si articola il processo produttivo.

- il livello culturale di base e la qualità della formazione professionale gli consentono di raccordarsi sul piano operativo con i diversi reparti produttivi e di inserirsi con facilità nel lavoro di equipe.

- la polivalenza e la flessibilità della sua preparazione gli forniscono le necessarie capacità di adeguamento di sviluppo delle tecnologie di settore.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto