Operatore/trice edile del territorio

Scailone
A Cremona e Crema

Chiedi il prezzo
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • In 2 sedi
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Qualifica professionale europea di Operatore Edile del Territorio.
Rivolto a: Giovani tra i 14 e i 18 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Crema
Via Brescia, 23, 26013, Cremona, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Cremona
Via Bergamo, 280 - Frazione Migliaro, 26100, Cremona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

E’ l’opportunità gratuita offerta dalla Scuola Edile Cremonese (presso le sedi di Cremona e di Crema) a tutti i giovani di età compresa fra i 14 e i 18 anni in possesso di licenza media per imparare un mestiere con un sicuro sbocco professionale nel settore edile presso le oltre mille imprese iscritte alla Cassa Edile della provincia di Cremona.

Il corso di durata triennale consente di conseguire la qualifica professionale europea di Operatore Edile del Territorio. Durante il terzo anno sono previsti stage formativi presso le imprese edili della Provincia e al termine del corso la Scuola Edile favorisce un qualificato inserimento professionale nel mercato del lavoro.

L’iscrizione al triennio è completamente gratuita. la Scuola garantisce inoltre alcuni servizi gratuiti agli allievi: bus gratuito dalla stazione di Cremona per la scuola e ritorno (per i frequentanti il corso presso la sede di Cremona), rimborso delle spese di viaggio extraurbane, bus gratuito dalla stazione di Crema al cantiere scuola di via Cappuccini (per i frequentanti il corso presso la sede di Crema), visite formative gratuite, dotazione didattica completa, corredo antinfortunistico e attrezzi da lavoro. Ogni anno, per gli allievi più meritevoli, vengono erogate alcune borse di studio e in collaborazione con la Cassa Edile viene organizzato un soggiorno estivo completamente gratuito.

La Scuola Edile Cremonese è l’ente paritetico di emanazione contrattuale del settore edile (organizzazione delle imprese ANCE Cremona e organizzazioni sindacali FeNEAL UIL, FILCA CISL, FILLEA CGIL) con compiti di interesse pubblico i cui obiettivi sono: offrire al settore edile azioni di orientamento, formazione ed aggiornamento professionale; favorire l’approccio fra domanda e offerta di lavoro in edilizia.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto