OPERATORI ADDETTI ALLA PRODUZIONE E SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI SENZA GLUTINE - CELIACHIA

Omega Formazione S.r.l.
A Calenzano

110 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Calenzano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    21/11/2016
Descrizione

Il corso intende formare, informare e addestrare gli operatori alimentari in merito alla produzione e somministrazione di alimenti senza glutine al fine di garantire un’alimentazione equilibrata ai soggetti affetti da celiachia sulla base di quanto stabilito dalla Regione Toscana tramite le norme D.G.R. 1036/2005 e 559/2008.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
21 novembre 2016
Calenzano
Via G. Garibaldi 58, 50041, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intende formare ed addestrare gli operatori alimentari in merito alla produzione ed alla somministrazione di alimenti senza glutine.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti gli operatori (titolari o addetti) che effettuano produzione e somministrazione di alimenti senza glutine.

· Requisiti

Aver già conseguito la formazione HACCP richiesta in materia di sicurezza e igiene alimentare sulla base della D.G.R. 559/2008.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso viene svolto da docenti senior esperti del settore; la formazione prevede anche una simulazione pratica con uno chef in una cucina attrezzata.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti invieremo via mail il modulo di adesione con le informazioni sul corso e le schede necessarie per finalizzare le adesioni.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Omega Formazione
Omega Formazione
Srl

Programma

CONTENUTI DIDATTICI:

  • Nozioni di base sulla malattia celiaca: epidemiologia, etiologia, patogenesi, clinica, terapia. Alimenti naturalmente o artificialmente privi di glutine. Il prontuario AIC. Modalità di prevenzione della contaminazione da glutine degli alimenti durante le varie fasi del ciclo produttivo. Il piano di autocontrollo: CCP e GMP nella gestione della sicurezza alimentare del paziente celiaco.
  • Svolgimento di prove pratiche durante le quali i partecipanti, con l’aiuto di uno chef esperto in cucina per celiaci, simuleranno le procedure di manipolazione degli impasti senza glutine per evitare la contaminazione dei cibi.

Sede. Omega Formazione S.r.l., Via G.Garibaldi 58, 50041 Calenzano (Firenze)

Attestato: Al termine del corso, previo superamento del test di verifica, sarà rilasciato un regolare attestato comprovante l’avvenuta formazione e valido su tutto il territorio nazionale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto