OSS NAPOLI E CAMPANIA

OSS NAPOLI E CAMPANIA

C.D.P. School
A Frattamaggiore

1.200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Frattamaggiore
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

La qualifica di OSS Operatore Socio Sanitario è rivolta a tutti coloro che vogliono intraprendere l'attività infermieristica sia in strutture pubbliche (Ospedali, ASL ecc) che in quelle private (cliniche, centri di analisi ecc..).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Frattamaggiore
PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire le conoscenze teoriche e pratiche (grazie ad un tirocinio presso ospedali e cliniche) per poter intraprendere tale attività.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono conseguire una qualifica professionale sempre più richiesta nel mondo del lavoro e dai sicuri sbocchi lavorativi.

· Requisiti

Licenza media.

· Titolo

Qualifica professionale convalidata dalla Legge 21 Dicembre 1978, n. 845 con validità europea e titolo di punteggio nei pubblici concorsi.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Oltre ad un completo programma teorico, la C.D.P. SCHOOL offfre la possibilità di svolgere un importante tirocinio pratico presso Ospedali e Cliniche Private.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto le opportune informazioni, l'utente sarà contattato per E-mail ed ove possibile telefonicamente.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Infermiere
Infermiere ausiliario
OSS
Operatore socio sanitario
ASSITENTE AI MEDICI

Professori

DANIELE CROCETTI
DANIELE CROCETTI
ISTRUTTORE BLSD CROCE ROSSA ITALIANA

Immacolata Vitale
Immacolata Vitale
Laureata

Programma

Organizzazione di base e dei servizi; etica professionale e bisogni delle persone; principi di igiene e sicurezza sul lavoro; raccolta dati sull’assistito utili alla definizione del piano di intervento anche utilizzando strumenti informativi specifici; proporre specifiche per la predisposizione del piano di intervento individualizzato; partecipare ai lavori d’équipe per definire e dare attuazione ai piani di lavoro; affrontare le criticità del lavoro; relazionarsi con l’utente, la famiglia e la rete informale di cura per personalizzare l’assistenza; assistere l’utente nella mobilità, nella preparazione e nell’assunzione dei cibi, nell’igiene personale; curare l’igiene degli ambienti, delle apparecchiature e degli strumentari; realizzazione di semplici operazioni in collaborazione con il personale sanitario e di attività di socializzazione e animazione rivolte a gruppi e a singoli in collaborazione con il personale competente, informatica di base, ricerca del lavoro e auto-aggiornamento professionale, comunicazione e lavoro di gruppo. Tirocinio pratico

Ulteriori informazioni

SBOCCHI OCCUPAZIONALI:  l’Operatore socio-sanitario trova impiego in ambito sanitario e socio – assistenziale (pubblico e privato) in strutture quali ospedali, case di cura, case di riposo, case protette, residenze sanitarie assistenziali,  centri diurni, comunità-alloggio, gruppi appartamento, centri polifunzionali, servizi di assistenza domiciliare, enti locali, coop. sociali ed associazioni di impegno assistenziale, etc.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto