Penetration Testing Student

Corso

Online

274,51 € +IVA

*Prezzo indicativo

Importo originario in USD:

$ 299

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Materiale formativo completamente in italiano.

Il miglior primo passo per chi vuole imparare le basi di Networking e Programmazione per diventare un professionista nel settore della sicurezza informatica.

Informazioni importanti

Documenti

  • PTSV3_ITA.pdf

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Grazie a lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche nei nostri laboratori virtuali lo studente entrerà in possesso delle conoscenze base sul penetration testing e sarà in grado di eseguire audit di base di sicurezza.

Il corso è diretto principalmente a Personale IT, Studenti, Appassionati di sicurezza informatica, Pentester principianti.

Concetti base di Informatica
Concetti base di Sicurezza Informatica anche se non obbligatori

Il corso, oltre a fornire un percorso formativo di facile apprendimento, permette di mettere in pratica le competenze acquisite tramite decine di scenari reali presenti nei laboratori virtuali Hera. Inoltre, prepara gli studenti ad ottenere la certificazione eJPT Gold, con la quale potranno attestare le proprie competenze pratiche nel mondo del lavoro.

In seguito alla tua richiesta di informazioni riceverai un'email contenente il link per provare la DEMO GRATUITA del corso PTS!

Qualsiasi browser web (per IE è richiesta la versione 8 o superiore) è supportato. Se si esegue Kali Linux / Backtrack come macchina virtuale avete bisogno di almeno 2 GB di RAM. La velocità minima di internet di 512Kbit / s è consigliata per lo streaming video.

Non appena la tua iscrizione sarà completata, ti verrà fornito l'accesso al nostro forum privato. Qui è dove gli studenti incontrano i nostri istruttori e possono porre domande relative ai conteniti del nostro corso. Per qualsiasi problema di natura tecnica o amministrativa, forniamo supporto sia tramite mail che live chat.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Programmazione base
  • Vulnerability Assessment base
  • Information Gathering
  • Footprinting & Scanning
  • Attacchi & Exploitation base
  • XSS
  • Cracking delle password
  • Vulnerabilità dei Server Web
  • Buffer overflow
  • SQL Injection
  • Metasploit

Professori

Armando Romeo

Armando Romeo

Lead Instructor eLearnSecurity

Armando Romeo è il fondatore e l'amministratore delegato di eLearnSecurity. Prima di fondare eLearnSecurity ha trascorso 5 anni come ricercatore nella sicurezza delle applicazioni web con centinaia di avvisi di vulnerabilità pubblicati. Armando attualmente guida il team R & D e ispira nuovi progetti e nuove attività di formazione.

Davide Girardi

Davide Girardi

IT SEC RESEARCHER & INSTRUCTOR

Francesco Stillavato

Francesco Stillavato

IT SEC RESEARCHER & INSTRUCTOR

Francesco Stillavato è un ricercatore Senior di sicurezza informatica e docente presso eLearnSecurity con 6 anni di esperienza in diversi aspetti della sicurezza delle informazioni. La sua esperienza spazia dalla codifica sicura di applicazioni web alla progettazione di reti sicure. Ha contribuito al progetto Joomla come sviluppatore e ha condotto una serie di assessments come freelance. La ricerca di Francesco Stillavato è ora focalizzata sul Penetration Testing di Applicazioni Mobile su Android e iOS.

Programma

Sezione 1: Competenze di base - prerequisiti

Entrare nel mondo della sicurezza informatica può essere un’esperienzatravolgente. Non si sa quali sono i percorsi professionali e i professionistitendono a usare molto gergo specifico. Inoltre, essere un professionista inquesto campo significa avere un bagaglio tecnico molto forte e una conoscenzaapprofondita del processo di penetration testing.La sezione Competenze di base - prerequisiti introduce gli studenti a questocampo, fornendo tutti i fondamenti necessari sulle reti di computer, protocolli,applicazioni web e il ciclo di vita di un penetration test.Per mezzo di lezioni teoriche e pratiche, gli studenti studieranno gli aspettitecnici di sistemi, reti e applicazioni, guadagnando una comprensioneapprofondita delle differenze tra hacking, vulnerability assessment e penetrationtesting.Ogni esercizio di laboratorio è accompagnato da un manuale dettagliato cheprima guida lo studente fornendogli degli obiettivi e poi mostra le soluzioni per ogni attività.

Sezione 2: Competenze di base - programmazione

Eseguire un penetration test significa attaccare programmi e sistemi. Capire epadroneggiare le tecniche di programmazione di base non solo rende unpentester un professionista migliore, ma aiuta anche ad automatizzare test eattacchi.Essere un grado di comprendere e scrivere codice è un’arma estremamentepotente nell’arsenale di un penetration tester.

Sezione 3: Penetration Testing


Questa sezione copre gli aspetti più importanti del penetration testing con unlinguaggio libero da gergo, seguendo un percorso formativo ben studiato permigliorare l’apprendimento da parte degli studenti.Gli studenti impareranno tecniche, strumenti e metodologie usate nelpenetration testing professionale. Questa sezione copre varie fasi: partendodall’information gathering, attraverso footpringing, scanning, vulnerabilityassessment e arrivando a quella di exploitation.Gli studenti impareranno gli attacchi tipici da usare contro sistemi informaticitradizionali e web, con esempi reali spiegati passo-passo.Faranno propri gli argomenti trattati in questa sezione facendo dei veripenetration test su applicazioni e sistemi enterprise all’interno di un ambientesicuro e isolato in Hera Lab. Questo approccio fornisce agli studenti la fiducia el’esperienza necessarie a gestire il carico di lavoro e lo stress durante un veropentest.Gli studenti utilizzeranno tecniche e tool attuali come Metasploit, Meterpreter,Burp Suite, Nmap, John the Ripper e molti altri. Durante il corso ogni toolpresentato viene analizzato, spiegando la teoria e le tecniche che fanno da baseall’implementazione dello stesso. In questo modo gli studenti non saranno deisemplici utenti che usano uno strumento, ma dei professionisti in grado disfruttare appieno il loro arsenale.Ogni capitolo fornisce una slide su “Come posso usare questo nella miacarriera?” che spiega come impiegare gli argomenti studiati durante un ingaggio.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Penetration Testing Student

274,51 € +IVA

*Prezzo indicativo

Importo originario in USD:

$ 299