Corso per Esami di Stato per Dottori Commercialisti

Università degli Studi Dell' Insubria
A Varese

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Varese
Descrizione

Obiettivo del corso: Offrire conoscenze teorico-pratiche inerenti ai principali problemi della professione di dottore commercialista e di proporre aggiornamenti sulle tematiche di attualità più rilevanti e di interesse per la professione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Varese
Via Monte Generoso, 71, Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di Laurea

Programma

CORSO PER LA PREPARAZIONE ALL'ESAME DI STATO DI DOTTORE COMMERCIALISTA

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso, organizzato in adempimento e secondo le prescrizioni del D.M. 10 marzo 1995 n. 327, si propone di offrire ai praticanti una formazione integrativa del tirocinio.

Obiettivi del corso, oltre a quello principale di offrire una preparazione all'esame di stato che sia complementare alle conoscenze sviluppate nel corso del tirocinio, sono anche di offrire conoscenze teorico-pratiche inerenti ai principali problemi della professione di dottore commercialista e di proporre aggiornamenti sulle tematiche di attualità più rilevanti e di interesse per la professione.

Durante il corso verranno affrontate le tematiche relative alle materie previste dalla normativa come oggetto di esame di stato. La metodologia didattica comprende, oltre alla rivisitazione dei principali concetti teorici relativi alle singole materie d'esame, lo svolgimento e l'approfondimento di casi pratici affrontati con un approccio interdisciplinare.

Le lezioni saranno svolte da docenti universitari, dottori commercialisti e altri professionisti.
Il programma del corso e l'individuazione dei docenti sono affidati a un comitato scientifico paritetico composto da rappresentanti della Facoltà e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti

Il programma del corso è stato approvato, in base a quanto previsto dall'articolo 2 del D.M. 327/1995, dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto