Corso per Estetiste

Istituti Athena
A Tolentino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Tolentino
  • 1800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: 1. saper affrontare problemi in un rapporto diretto con il cliente; 2. acquisire un corretto comportamento di etica professionale; 3. saper usare le nuove apparecchiature elettroestetiche; 4. possedere una buona manualità e capacità comunicative; 5. avere capacità di gestione del cliente, individuandone i bisogni e soddisfacendone le aspettative; 6. avere capacità di organizzare il lavoro e gestire fornitori e magazzino; 8. avere la conoscenza dei sistemi informatici utili per la propria professione; 9. conoscere gli elementi fondamentali delle materie trattate nel corso.
Rivolto a: Il presente corso è finalizzato al conseguimento di livelli professionali non posseduti in precedenza e previo superamento dell’ esame finale, alle allieve verrà rilasciato un attestato di qualifica valido ai sensi della legge n. 845 del 21.12.78 e della L.R. n. 16/90. Si tratta di un corso di 1° livello, rivolto cioè a persone che hanno assolto l’ obbligo scolastico e privi di qualsiasi qualifica professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Tolentino
62029, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Assolvimento scuola dell'obbligo

Programma

“Italiani poveri ma belli, in tempo di crisi non rinunciano alla cura del corpo”. Questo è il dato emerso dal Beauty Report del 20 maggio 2010 elaborato da Ermenia per Unipro, Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, che fa parte del Federchimica- Confindustria. Secondo questo rapporto, infatti, 7 italiani su 10 considerano le cure per la bellezza una spesa irrinunciabile seconde solo ad alimentari e farmaci. Lo studio, condotto con interviste su un campione di imprese e consumatori, ha dimostrato come il settore dell’estetica e della cura della bellezza ha tenuto nonostante la critica congiuntura economica: il mercato nel 2009 è cresciuto dello 0,3 % e ha raggiunto un valore di 9,1 miliardi di euro. L’estetica è un settore non ancora maturo, dove forte è la richiesta di prodotti e servizi da parte dei consumatori, dove grandi sono i margini di miglioramento e più interessanti le prospettive di crescita. Per questo reputiamo che il settore che al momento offre le migliori garanzie concrete di investimento è quello legato alla bellezza, al dimagrimento e al benessere. Infatti secondo i dati OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) in Italia oltre il 40 % degli italiani è in sovrappeso e oltre il 20% può essere considerato obeso. E’ cioè un mercato potenziale di 11 milioni di clienti, in continua crescita a causa delle condizioni della vita moderna.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto