Corso per l'ottenimento di International diploma in Mechanized, Orbital and Robot welding - Comprehensive level

Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS
A Genova
  • Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS

4.150 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Genova
  • 134 ore di lezione
  • Durata:
    4 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso per l'ottenimento di International diploma in Mechanized, Orbital and Robot welding - Comprehensive level dell’ Istituto Italiano della Saldatura, pubblicato sul portale emagister, si rivolge ad ingegneri e specialisti di settore che desiderano apprendere le applicazioni industriali della saldatura robotizzata, meccanizzata ed orbitale attinenti, in conformità alle norme instituite dall’International Institute of Welding (IIW), i quali hanno deciso di istituire una formazione internazionale per tali figure professionali, grazie alla loro crescente popolarità, integrando anche funzioni di carattere esecutivo richiesti agli operatori.

Il corso, della durata di 134 ore complessivi, prevede un programma di carattere industriale ed applicativo, strutturato in collaborazione con SIRI (Associazione Italiana di Robotica ed Automazione) per apprendere gli aspetti tecnologici, impiantistici, di programmazione e manutenzione degli impianti robotizzati, maccanizzati ed orbitali per saldatura.

Diploma conseguibile al termine del corso di qualificazione e del superamento dei relativi esami finali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Genova
Lungobisango Istria, 15, 16141, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è dedicato a coloro che vogliono acquisire una conoscenza approfondita degli aspetti tecnologici, impiantistici, di programmazione e di manutenzione degli impianti robotizzati, meccanizzati ed orbitali per saldatura.

· A chi è diretto?

Ingegneri, specialisti di saldatura e/o applicazioni robotizzate, fabbricanti e progettisti di strutture saldate e/o di sistemi robotizzati, integratori.

· Requisiti

Diploma tecnico (scuola professionale). Coloro che siano già in possesso del titolo di International Welding Specialist (IWS), Technologist (IWT) o Engineer (IWE), potranno accedere al corso avendo riconosciuto un credito formativo pari ad una settimana di lezioni.

· Titolo

International diploma in Mechanized, Orbital and Robot welding - Comprehensive level

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

IIS PROGRESS è una società del Gruppo IIS, ente primario per i servizio nel campo della saldatura e tecniche affini in Italia. I servizio di formazione traggono vantaggio dall'esperienza del gruppo (fondato nel 1948), dalla qualificazione del personale docente e dalla ricchezza del materiale didattico.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Saldatura
Saldatore
Ingegneria civile
Materiali da costruzione
Metallurgia
Nuovi materiali
Robotica
Robotica industriale
Sistemi robotizzati
Materiali speciali
Manutenzione
Manutentore meccanico
Impianti robotizzati
Impianti orbitali

Professori

Formazione Teorica
Formazione Teorica
Corpo docenti IIS

L'istituto Italiano della Saldatura si avvale di docenti dotati di forte capacità didattica ed esperienza industriale; trasmettono all'allievo le corrette nozioni, in modo da garantire l'ottimale iter di apprendimento e il rapido inserimento nel contesto produttivo.

Programma

Il corso fornisce le conoscenze tecniche per una corretta concezione e tipizzazione dei dettagli di saldatura destinati ad essere realizzati con sistemi robotizzati o ad elevato grado di automatizzazione, e per l’impostazione dei parametri ottimali di saldatura in funzione del tipo di materiale, della tipologia di giunzione, della produttività richiesta. Finalità del corso è quella di formare figure di coordinamento ad alto livello di specializzazione che uniscano le competenze necessarie per la gestione e la manutenzione degli impianti a diverso livello di automatizzazione con le idonee conoscenze per l’ottimizzazione del processo “saldatura”.

ARGOMENTI DEL CORSO

- Meccanizzazione dei processi di saldatura
- Design di impianti di saldatura robotizzati
- Elementi di programmazione
- Caratteristiche dei processi di saldatura robotizzabili
- Elementi di economia
- Manutenzione di impianti di saldatura robotizzati
- Dimostrazioni applicative

Ulteriori informazioni

Il Diploma è conseguito da coloro che abbiano frequentato il corso di qualificazione e superato i relativi esami finali.