Corso per Operatore Shiatsu

Istituto Europeo di Shiatsu di Torino
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'Istituto Europeo di Shiatsu propone un programma professionale finalizzato al conseguimento del diploma di Operatore Shiatsu. Il programma dell'Istituto è conforme agli standard della Federazione Nazionale Scuole di Shiatsu (alla quale la Scuola è iscritta) e della Federazione Italiana Shiatsu.
Rivolto a: Sia a coloro che si avvicinano allo Shiatsu solo per curiosità, sia a coloro che vogliono integrare le proprie conoscenze per un sostegno personale, sia, naturalmente, per le finalità professionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Mantova 36, 10152, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Idoneità a svolgere attività fisica non agonistica.

Programma

CORSO DI PRIMO LIVELLO

Il programma di studi di questo 1° livello comprende:

· introduzione dei principi base dello Zen Shiatsu

· concetto di Ki energia yin e yang

· significato ed uso di hara

· si apprendono semplici tecniche di base, nelle tre posizioni prona supina e laterale

· concetto e uso di Mano Madre e Mano Figlia

· lavoro di base sui meridiani tradizionali con l’utilizzo di palmo e pollice come strumenti del nostro lavoro, portando attenzione all’ascolto dei propri movimenti.

· Particolare importanza viene data in questo primo livello alla postura e alla qualità della pressione che deve essere esercitata in modo naturale e rilassato solo con il peso del proprio corpo.

L’iscrizione al 1° livello e il suo completamento non vincola nel continuare con i successivi, si apprendono semplici tecniche di base che possono essere usate immediatamente con amici e parenti o persone sane.

La formula dell’Istituto Europeo di Shiatsu propone un programma strutturato in 7 Livelli (per la Formazione Professionale), ciascuno di un minimo di 40 ore, che costituiscono le tappe principali della Formazione. Le ore restanti sono costituite da un determinato numero d'ore di pratica guidata, da Seminari di Medicina Tradizionale Cinese ed Anatomia e Fisiologia Occidentale, da Workshop e Seminari. L’ammissione alle tappe (ai livelli) successive è subordinata alla frequenza di alcune ore di pratica e di alcune delle iniziative che compongono il programma minimo obbligatorio (i requisiti).
Grazie alle numerose occasioni per svolgere ogni singolo evento è possibile adeguare il programma alle proprie esigenze personali.

Il programma d’insegnamento dell’Istituto, conforme agli standard della Federazione Italiana Shiatsu.

Ulteriori informazioni

Stage:

Soltanto esercitandosi e praticando regolarmente questa disciplina sotto la guida di un Insegnante o di un Assistente in grado di proporre eventuali correzioni si potranno apprendere veramente le tecniche e praticarle in modo adeguato, sviluppando la sensibilità necessaria allo Shiatsu. Lo IES propone a questo scopo regolari giornate o serate di esercitazione


Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Paola Giglio

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto