Corso per saldatore TIG - Tubazioni

Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS
A Genova, Mogliano Veneto e Legnano
  • Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS

7.500 
+IVA

Ho trovato questo corso davvero professionale con istruttori all'avanguardia. Vi ho partecipato perché mi è stato consigliato dall'azienda in cui lavoro e per la mia crescita professionale e lo consiglio a chiunque voglia imparare a saldare ...

L'OPINIONE DI Matteo Borlenghi
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • In 3 sedi
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso per saldatore di tubazioni in acciaio al carbonio, inox ed alluminio con TIG, offerto da Istituto Italiano della Saldatura – ISS Progress e rivolto a tutti che vogliono specializzarsi nella professione di saldatore all’interno delle categorie di riferimento.

Il corso, dalla durata flessibile con lezioni da svolgere in aula, permetterà di apprendere le tecniche di saldatore di tubazioni in acciaio al carbonio, inox ed aluminio con TIG e si adeguerà alle capacità manuali e di apprendimento del partecipante, di conseguenza possono risultare necessarie delle variazioni in itinere.

Il programa del corso prevede un addestramento pratico con prove a difficoltà crescente. I corsisti apprederanno le tecniche di saldatura di piastre da 2mm in posizione PA e PF, compresa la saldatura di piastre a spessore crescente con variazione della posizione di saldatura, la saldatura di tubazioni con tavola rotante, nonché la saldatura di tubazioni in posizione fissa, la preparazione, la pulizia e il fit-up del giunto.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Genova
Lungobisango Istria, 15, 16141, Genova, Italia
Visualizza mappa
Flessible
Legnano
Via Pisacane 46, 20025, Milano, Italia
Visualizza mappa
Flessible
Mogliano Veneto
Via Marconi 22, presso Collegio Salesiano "Astori", 31021, Treviso, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso, di carattere pratico, è rivolto a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella mansione di saldatore nelle categorie di riferimento.

Opinioni

M
Matteo Borlenghi
01/04/2017
Il meglio Ho trovato questo corso davvero professionale con istruttori all'avanguardia. Vi ho partecipato perché mi è stato consigliato dall'azienda in cui lavoro e per la mia crescita professionale e lo consiglio a chiunque voglia imparare a saldare. Io ho avuto la fortuna di fare principalmente esercitazioni pratiche in quanto già avevo le nozioni teoriche. Volevo sottolineare la bravura di Walter e la disponibilità dell'organizzazione che mi ha trovato appartamento per quei giorni; inoltre la scuola era provvista di spogliatoi e docce.

Da migliorare Niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Matteo Borlenghi
01/04/2017
Il meglio La professionalità degli istruttori e la semplicità due fattori vincenti per me,oltre ad avere un laboratorio di saldatura ottimo con ampio spogliatoi Complimenti......E Anche Bellissime ragazze come impiegate.

Da migliorare Il riso in bianco della mensa.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Saldatura
Saldatore
Materiali speciali
Metallurgia
Tecniche di saldatura
Patentino saldatore
Saldatura TIG
Saldatura inox
Saldatura tubazioni
Materiali pericolosi
Metallurgia e siderurgia

Programma

Programma

  • Addestramento pratico con prove a difficoltà crescente:
  • Saldatura di piastre da 2mm in posizione PA e PF
  • Saldatura piastre a spessore crescente con variazione della posizione di saldatura, saldatura di tubazioni con tavola rotante
  • Saldatura tubazioni in posizione fissa, preparazione, pulizia e fit-up del giunto

Successi del Centro