Percorso di Alta Formazione per Cantanti Lirici

Excelsior Academy
A Pescara

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pescara
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si rivolge a giovani cantanti lirici per affinarne la formazione vocale e musicale, in un percorso volto a perfezionare le capacità tecniche ed interpretative nello studio del repertorio operistico, con particolare riguardo al teatro musicale italiano.
Rivolto a: giovani o adulti di età non superiore a 40 anni- di cui 5 uomini e 7 donne.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
corso Umberto, 32 , 65100, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

in possesso di diploma rilasciato da un Conservatorio di Musica/Istituzione Musicale pareggiata ovvero di titoli post secondari rilasciati da Altre Istituzioni di alta formazione pubblica o privata attive nel campo della musica e dello spettacolo. In alternativa al titolo ai titoli di studio richiesti può essere fornita una dichiarazione di maturità ed idoneità di “insegnante di chiara fama”.

Programma

Moduli didattici: L'attività formativa è articolata in cinque moduli, tre dei quali di apprendimento pratico, volti all'acquisizione di competenze tecnico-professionali: tecnica vocale e del repertorio solistico di base del cantante lirico; la conoscenza e l'analisi stilistica e interpretativa di un repertorio calibrato sulle peculiarità vocali individuali dell'allievo; la teoria e la pratica del movimento scenico; e due di area teorica conoscenza della disciplina giuridica e organizzativa del lavoro artistico e di tecniche di autoimprenditorialità e di autogestione del proprio ruolo professionale. Nell'ambito dell'azione formativa è prevista una individualizzazione del percorso e un servizio di orientamento rivolto al singolo per calibrare la ricerca del lavoro sulle proprie peculiarità artistiche.

I Moduli: Tecnica vocale e repertorio; Interpretazione e Analisi del repertorio; Arte scenica; Disciplina giuridica e organizzativa del lavoro artistico; Orientamento e Tecniche per la ricerca attiva del lavoro.

Ulteriori informazioni

Stage:

Sono previste 150 ore di stage


Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Riccardo Perna

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto