Percorso Formativo per Fonico

Segma
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Roma
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso, interamente gratuito, intende formare Fonici in grado di gestire e integrare i sistemi di comunicazione sonori attraverso un adeguato utilizzo delle apparecchiature analogiche tradizionali e dei sistemi informatico – digitali.
Rivolto a: Il corso è riservato a candidati in possesso dei seguenti requisiti: Disoccupati/inoccupati - Età compresa tra 18 e 44 anni - Residenti o domiciliati nella Regione del Lazio - In possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di qualifica, diploma di maturità e di scuola media superiore, qualifica professionale post-diploma, certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS), diploma universitario o laurea di base, laurea o titolo AFAM. Il 50% dei posti disponibili è riservato alle donne.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via g.a badoero, 67, 00154, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I suddetti requisiti di ammissione possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

Programma

Il percorso, interamente gratuito, intende formare Fonici in grado di gestire e integrare i sistemi di comunicazione sonori attraverso un adeguato utilizzo delle apparecchiature analogiche tradizionali e dei sistemi informatico – digitali.

Attraverso la promozione di un’offerta formativa professionalizzante ed innovativa, si intende incentivare l’occupabilità in ambiti strategici del comparto dello spettacolo dal vivo.

Il percorso prevede tre azioni:
A) counselling individuale precedente alla formazione
B) un percorso formativo di 600 ore di cui 440 in aula e 160 stage extraregionale.
I contenuti della formazione fanno riferimento ai seguenti moduli:

1. Introduzione alle apparecchiature sonore

2. Impostazione soluzioni sonore

3. Predisposizione apparecchiature ripresa sonora

4. Ripresa segnali sonori

5. Registrazione segnali sonori

6.Elementi di impostazione delle soluzioni illuminotecniche

6. ICT e sviluppo delle arti multimediali

7. Inglese di settore.

C) un’azione di mobilità formativa consistente nello stage di 160 ore, che verrà svolto presso realtà teatrali e organizzative extraregionali, attive nel settore degli spettacoli dal vivo.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la copia di un documento in corso di validità e la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve essere trasmessa unicamente a mezzo raccomandata a/r o consegnata a mano, e pervenire entro il termine improrogabile del giorno 1 luglio 2011 ore 13.00 alla sede di Se.G.Ma srl – Via G. A. Badoero, 67 – 00154 Roma. Con riferimento ai cittadini extra-comunitari, il possesso del permesso di soggiorno deve essere trasmesso in copia congiuntamente alla domanda di partecipazione.

L’accertamento dei requisiti, controllo domande e relativi allegati e le prove selettive (prova scritta e colloquio) per l’accertamento della conoscenza da parte dei candidati, saranno effettuati da una apposita Commissione. La graduatoria degli idonei alla selezione verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive.

Ulteriori informazioni

Stage:

Lo stage di 160 ore verrà svolto presso realtà teatrali e organizzative extraregionali, attive nel settore degli spettacoli dal vivo. L'attività è totalmente gratuita per i partecipanti.


Alunni per classe: 18