PERSONALE QUALIFICATO DELLA RISTORAZIONE (ADDETTI CHE MANIPOLANO ALIMENTI RISCHIO 2) - ONLINE

Centro Free Formation
Online
  • Centro Free Formation

35 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 14 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro Free Formation presenta su emagister.it il corso per esperto nella manipolazioni di alimenti necessario per tutti colo che operano nell’industria alimentare e necessitano dell’abilitazione. L’accesso al corso è aperto a tutte le persone interessate. Il corso è riconosciuto dall’ente EFEI, Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la Formazione.

Il corso ha una modalità online: è necessario iscriversi alla pagina web del centro per accedere alla piattaforma e-learning e consultare il materiale didattico che equivale a otto ore di studio. Quando il candidato si sentirà preparato potrà accedere al test di verifica; in caso di mancato superamento potrà ripetere il test, in caso di esito positivo potrà procedere al pagamento del corso per ottenere l’attestato di qualificazione emesso dall’ente EFEI.

Il programma del corso pubblicato su emagister.it prevede l’approfondimento delle nozioni teoriche e tecniche per la corretta conservazione nonché manipolazione di alimenti. In primo luogo, si spiegherà l’importanza della verifica costante della merce immagazzinata e della sua rotazione; soprattutto, si spiegherà come condurre un controllo visivo degli alimenti. Si spiegheranno, inoltre, le norme igieniche basilari per la conservazione degli alimenti nonché le norme di igiene personale, delle strutture e delle attrezzature utilizzate. Infine, i partecipanti verranno istruiti sulle nozioni di chimica mercelogica e sui principi del sistema HACCP.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso formativo e` previsto in tutte le aziende che conservano, commerciano, producono e manipolano alimenti e bevande secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02.

· A chi è diretto?

Il corso e` rivolto al personale qualificato che manipola alimenti e si effettua in sostituzione dell'ex libretto sanitario.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per lo svolgimento del corso on-line bisogna effettuare la registrazione che non obbliga nessun acquisto. Una volta creato l'account selezionate il corso e studiate il materiale didattico on line e, quando vi sentite preparati accedete ai test di valutazione. In caso di esito negativo ai test non si paga nulla, in caso di esito positivo potrete selezionare la modalità di pagamento che preferite. Alla conclusione del corso verrà consegnato un attestato dell’avvenuta formazione valido su tutto il territorio nazionale. Titolo riconosciuto: Attestato EFEI/ENBLI - ENTE PARITETICO BILATERALE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE

· Validità attestato

Alla conclusione del corso verrà consegnato un attestato dell’avvenuta formazione valido su tutto il territorio nazionale.

Cosa impari in questo corso?

Controllo visivo degli alimenti
Verifica della merce immagazzinata
Rotazione della merce immagazzinata
Norme igieniche basilari
Valutazione e controllo delle temperature
Nozioni di chimica mercelogica
Nozioni di chimica e fisica
Igiene delle strutture e delle attrezzature
Norme di igiene personale
Conoscenza del Sistema HACCP

Professori

*** ***
*** ***
***

Programma

Programma del corso:

Il sistema HACCP (compiti e funzioni);

L'importanza del controllo visivo;

ù L'importanza della verifica della merce immagazzinata e l'importanza della sua rotazione;

Norme igieniche basilari per la lotta agli insetti e ai roditori;

Valutazione e controllo delle temperature e del microclima;

Argomenti di microbiologia alimentare;

Nozioni di chimica merceologica, di chimica e di fisica;

Nozioni di igiene delle strutture delle attrezzature e l'igiene personale.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.