Pet therapy e qualità della vita II livello

SSF Rebaudengo
A Torino

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Torino
  • Durata:
    16 Mesi
  • Crediti: 60
Descrizione

Il Master intende trasmettere conoscenze e competenze utili a svolgere in ambito socio-sanitario-assistenziale compiti di gestione di programmi di attività e terapie assistite con animali.
In quest'ottica, il percorso formativo vuole rispondere alle esigenze di sempre maggiore professionalizzazione qualificando gli allievi relativamente ai seguenti settori: educativi, socio-assistenziali, sanitari.
Profilo professionale finale
ll pet-therapista - operatore di pet-therapy è un laureato specializzato con corsi superiori post laurea con qualità, requisiti e mezzi necessari a progettare, condurre ed analizzare programmi che soddisfino le esigenze degli utenti (pazienti) creando una relationship responsabilizzata con animali da compagnia.

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Piazza Conti di Rebaudengo 22, 10155, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Verranno selezionati un massimo di 23 candidati. Il Master non verrà attivato qualora il numero degli iscritti sia inferiore a 12. Il Comitato Scientifico, con decisione motivata, può in deroga attivare il Master con un numero di iscritti inferiore, fatta salva la congruenza finanziaria. Sono ammessi alle selezioni coloro che sono in possesso di Laurea magistrale/specialistica in psicologia, in pedagogia, in scienze dell'educazione, in medicina e veterinaria.

Cosa impari in questo corso?

Ll pet-therapista - operatore di pet-therapy è un laureato specializzato con corsi superiori post laurea con qualità
Requisiti e mezzi necessari a progettare
Condurre ed analizzare programmi che soddisfino le esigenze degli utenti (pazienti) creando una relationship responsabilizzata con animali da compagnia

Programma

Il Master ha una durata di un anno, da aprile 2013 a giugno 2014. Inizio lezioni: 20 aprile 2013 Le lezioni avranno luogo il giovedì, venerdì e sabato. Orario: 9.00-13 / 14.00-17.00.
La frequenza alle lezioni è obbligatoria e per il conseguimento del titolo si richiede almeno l'75% di presenza per ogni singolo insegnamento e sul totale del monte ore del master. . Si segnala che alcune ore di lezione coincideranno con quelle del master di primo livello e che alcune lezioni saranno giornate aperte al pubblico/seminari di approfondimento.
L'attività formativa prevede l'acquisizione di complessivi 60 crediti ECTS o CFU ripartiti nelle diverse aree disciplinari. Ore frontali:

Fase Fase integrativa 45
UF Orientamento e rielaborazione stage 33
UF Pari Opportunità 12
Fase Fase professionalizzante 1072
UF Normative, fabbisogni e deontologia in pet therapy 60
UF La relazione d'aiuto/sostegno in pet-therapy 192
UF Progettazione e ricerca 195

Esame finale 8

Ore Stage 375

La metodologia didattica prevede, oltre alle lezioni frontali, seminari, laboratori, lavori di gruppo con lettura e commento, simulazioni e discussione di casi, attività pratiche sul campo.
Ciascun iscritto sarà accompagnato da un Tutor, che provvederà a monitorare l'avanzamento nel percorso di formazione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto