Pittura a Olio

Artelier
A Padova

195 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Padova
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Avvicinare i partecipanti alle tecniche della pittura a olio, sia partendo dalla copia dal vero che da soggetti personali .
Rivolto a: principianti ed esperti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via Cesare Battisti, 54, 35121, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Dipingere a olio
Uso del colore

Professori

Bruno Gorlato
Bruno Gorlato
M.o

Diplomato al liceo artistico di Venezia, dove ha frequentato la facoltà di architettura. Pittore, incisore ed insegnate di materie artistiche, espone dal 1956 in mostre personali a Padova e provincia, a Sassari, Lignano, Bologna, Malcesine, Strà, Abano Terme, Gorizia, Teramo, Agordo, Mantova e Suzzara, Montagnana e Vigevano in Italia ed a Monaco di Baviera, Poitiers, Montreal ed Hannover all'estero. È stato premiato a Padova, ad Arquà Petrarca, Montepiano, Cittadella, Vernio, Suzzara e Teramo.

Greta Bisandola
Greta Bisandola
M.a

Diplomatasi grafica, è pittrice e illustratrice dal 1996. Da allora collabora con agenzie pubblicitarie e case editrici, fra le quali Falzea, Demetra e Giunti. Si è specializzata in illustrazione nel biennio 2002-2004 con L. Wolsbruger e A. Lobato. Ha esposto in mostre nazionali e internazionali, in particolare partecipa al progetto Arthouse Tacheles di Berlino. Dal 2007 viene rappresentata in Italia dalla galleria Davico di Torino. Vive e lavora a Padova.

Viviana Gasparella
Viviana Gasparella
Dott.ssa

Diplomata a pieni voti all’Accademia di Belle Arti di Venezia e specializzata in Arti visive e Discipline per lo spettacolo. Ha precedenti esperienze nell’insegnamento della figura umana, ornato disegnato, anatomia artistica e modellazione della creta presso istituti privati. Ha partecipato a mostre collettive a Padova e Venezia. Il campo di indagine privilegiato concerne l’ambito della pittura figurativa, con particolare attenzione per le tecniche automatiche applicate alla rappresentazione del corpo.

Programma

Insegnante: Bruno Gorlato mattina
Insegnante: Greta Bisandola pomeriggio
Insegnante: Viviana Gasparella sera


Il corso avvicina i partecipanti alle tecniche a olio, approfondisce il rapporto d'immaginazione e di realizzazione tecnica, osservazione e interpretazione. Programma: preparazione di supporti e basi, bozzetto, copia dal vero, analisi della forma e del colore, sviluppo di soggetti personali.

Date e orari del corso

  • ogni mercoledì dal 9-10 al 11-12-2013
    orario 9 - 12
  • ogni giovedì dal 10-10 al 12-2013
    orario 9 - 12
    orario 16 - 19
    orario 20.30 - 23.30

Ulteriori informazioni

ISCRIZIONI Al telefono, in posta, dal tabaccaio e via e-mail. Recandosi in sede a Padova in via Cesare Battisti 54 dal lunedì al venerdì dal 23-9 al 4-10, orario 17 - 19.30.
Stage: no
Alunni per classe: 11

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto