Pole Dance

Tru DanSing
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    365 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: La pole dance è una danza con il palo sul quale la ballerina può esercitare una serie di acrobazie spettacolari. La pertica,attrezzo essenziale per questa disciplina,è autoroteante,cioè gira su se stessa sfruttando la forza centrifuga del peso corporeo. I muscoli principalmente utilizzati sono quelli delle braccia,dorsali, adduttori e ovviamente le mani, ma comunque tutto il resto del corpo viene tonificato e definito.
Rivolto a: tutti, ragazzi, giovani, adulti, uomini e donne.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
via trinità 10, 10141, Torino, Italia
Visualizza mappa

Professori

Alecio Chiri
Alecio Chiri
liceo coreutico del Teatro Nuovo di Torino,

Alecio Chiri nasce il 1 Maggio 1987 a serrinha (Brasile). Ha iniziato la sua carriera artistica nel 1996 a Vigone ,nella scuola di danza jazz con la docente Chiara Groppo diventando a soli 9 anni ballerino anche nei corsi avanzati grazie alle sue particolari capacità ritmiche e di cordinamento. All’età di 13 anni ha iniziato a studiare anche danza classica e danza contemporanea. Nel 2001 si è iscritto al liceo coreutico del Teatro Nuovo di Torino, frequentandolo 3 anni. Nel 2004 è andato a studi

Valeria Bonalume
Valeria Bonalume
diplomata come istruttrice di pole dance alla Pole Dance Academy di Mi

Valeria Bonalume è una ballerina professionista diplomata alla Scuola Professionale Italiana Danza di Milano.Provenendo dalla ginnastica ritmica ha trovato nella pole dance il modo migliore per unire queste doti in quanto questa disciplina è si ginnica ma richiede una certa eleganza per unire tutti i movimenti in una coreografia.Valeria si è diplomata come istruttrice di pole dance alla Pole Dance Academy di Milano dove Medea Felina è colei che ha portato in Italia questa meravigliosa disciplina.

Programma

La pole dance è una danza con il palo sul quale la ballerina può esercitare una serie di acrobazie spettacolari. La pertica,attrezzo essenziale per questa disciplina,è autoroteante,cioè gira su se stessa sfruttando la forza centrifuga del peso corporeo. I muscoli principalmente utilizzati sono quelli delle braccia,dorsali, adduttori e ovviamente le mani, ma comunque tutto il resto del corpo viene tonificato e definito.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto