pomeriggio con la MOTIVAZIONE LOGICA

Lps Training Human Research
A

25 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

CORSO DI MOTIVAZIONE LOGICA: come migliorare le relazioni interpersonali, raggiungere realmente gli obbiettivi con la logica sistemica dei processi. Quanto la logica è parte della nostra vita e quanto può risultare vincente per migliorare il nostro benessere mentale

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

maggior età

Cosa impari in questo corso?

Motivazione
ANALISI DEL RAGIONAMENTO
PROCESSO DI MOTIVAZIONE LOGICA

Professori

ALBERTO MELONI
ALBERTO MELONI
1° MASTER ITALIANO DI LPS TRAINING

Ha operato in Gabetti, Fondinvesta, Edivision, Gruppo Fondiaria, Gruppo Generali, gestione fondi Templeton e Pioneer. Responsabile per diversi anni della formazione e delle risorse umane, dal 1991 si occupa di tecniche negoziali e team building. 1995: si focalizza sulla comunicazione logica motivazionale applicata alle pubbliche relazioni professionali e sociali. 1995: in ambito sportivo compie il Italy bike trial - in solitario toccando i 4.560 km. L'iniziativa è sponsorizzata

Programma

Questo è un programma formativo adatto a tutti coloro che non conoscono i processi sistemici di LPS TRAINING HUMAN RESAERCH e che intendono avvicinarsi per la prima volta a questo fantastico mondo.

Il Programma è studiato al fine di rendere SEMPLICE e CHIARO il concetto della logica applicata ai nostri processi mentali e a quanto essa sia influenzata.

Questo percorso, stimolante e divertente, aiuta il partecipante a CAPIRE BENE e MEGLIO come poter raggiungere i propri obbiettivi, come costruirli e analizzare i risultati prodotti. E' da considerarsi un" portone di ingresso" nel mondo della concretezza che la logica sistemica ci può offrire.

Si inizia con l'analizzare il BISOGNO e il DESIDERIO, funzioni che determinano il successo o l'insuccesso nelle nostre scelte, nelle nostre azioni e che possono determinare il nostro benessere individuale e relazionale.

Si passa all'analisi degli aspetti PERSONALI e IMPERSONALI, cioè a capire quanto noi desideriamo per noi stessi e per gli altri, quanto noi siamo COSTRETTI a fare cose per noi o per gli altri.

Si lavora sugli stati EMOZIONALI e RAZIONALI, in sostanza quando le cose che pensiamo e facciamo siano dettate da EMOZIONE oppure da pensiero RAGIONATO, eliminando definitivamente il concetto abitudinario dell'ovvio.

Ulteriori informazioni

http://www.lpstraining.it/index.php?option=com_content&view=article&id=191&Itemid=352&lang=it

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto