Posturologia e Biomeccanica

Posturalab
A Palermo

3.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Palermo
  • 1500 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Ad una delle seguenti classi di laurea: Medicina e Chirurgia - Odontoiatria e Protesi dentaria - Scienze Motorie (Diplomati ISEF) - Psicologia - Fisica - Ingegneria Laureati nelle Professioni Sanitarie, quali ad esempio: Fisioterapisti (Terapisti della riabilitazione, Massofisioterapisti con titolo equipollente) - Ortottisti ed assistenti in Oftalmologia - Podologi - Logopedisti - Tecnici ortopedici - Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell'Età evolutiva - Terapisti occupazionali - Laureati in Scienze biologiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
via del vespro, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Master in Posturologia e Biomeccanica è un corso di studi annuale organizzato su iniziativa dell'Università di Palermo, in collaborazione con l'associazione Posturalab. Lo scopo del Master è di fornire a tutte le categorie interessate una formazione adeguata ed aggiornata negli argomenti relativi. L'analisi della Biomeccanica posturale consente, in fase diagnostica, di formulare un corretto piano terapeutico in un'ottica multidisciplinare.
Una formazione comune, offerta da codesto Master, consente alle varie figure professionali interessate, di “parlare” un linguaggio coerente onde evitare ai pazienti percorsi terapeutici “tortuosi”, derivanti spesso da formazione scientifica diversificata.
L'obiettivo principale è quello di operare nell'ambito della Medicina Sociale Integrata, in prevenzione ma anche in riabilitazione e rieducazione.
In particolare l'azione preventiva, soprattutto nei bambini e negli adolescenti, consentirà una incidenza inferiore di svariate patologie ad alto impatto sociale, con un conseguente risparmio dell'onere a carico del SSN od, in ogni caso, dell'economia familiare.

Il Master di I livello in Posturologia e Biomeccanica rappresenta un approfondimento post-laurea degli insegnamenti basilari con l'aggiunta di materie innovative; esso si avvale, oltre che di Docenti interni all'Università degli Studi di Palermo, anche di Docenti di altre Università italiane, con il valore aggiunto di Professionisti-Docenti del settore con alta qualifica e specializzazione.