Prendere decisioni (o Presa di decisioni)

Assodonna
A Brufa di Torgiano

950 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Brufa di torgiano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara a capire i processi mentali ed emotivi che sostengono le decisioni; capire i propri approcci e stili abituali nella presa delle decisioni, e le loro conseguenze; esplorare e sperimentare nuovi approcci che possono essere più efficaci ai fini di prendere le decisioni migliori, con un maggiore livello di sicurezza.
Rivolto a: Il seminario Prendere decisioni è diretto a donne quadri, manager, imprenditrici e professional.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brufa di Torgiano
Via del Colle, 38 06089 Brufa di Torgiano, 06089, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Esperienze e ambizioni in campo manageriale

Programma

Assodonna ha voluto dedicare la terza edizione del ciclo dei suoi seminari di formazione manageriale proprio al tema della capacità di prendere le decisioni migliori, nel lavoro e nella vita personale. Dal 12 al 14 giugno, nel Relais Borgo Brufa nei pressi di Perugia, si terrà questo particolare evento cui sono invitate Quadri, Manager, Professional e Imprenditrici.
Saper decidere è vitale e rientra in un percorso di evoluzione personale consapevole che sottrae le donne alla cultura della merce di scambio che quando si deteriora perde di valore (non più gioventù, non più bellezza) e opta per beni di lunga durata, quali crescita personale e professionale.

Per l’occasione Assodonna ha chiamato Trevor Boutall, guru del management internazionale e autore del best seller mondiale La Guida del Buon Manager, che ama definirsi un “facilitatore” di conoscenza. Nel rispetto delle pari opportunità e dell’ approccio di genere, lavorerà, quale “facilitatrice” in sinergia con Boutall, Donatella Barzaghi, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, che dal 2001 si occupa di consulenza direzionale e di formazione manageriale.

Si tratta di un week end formativo durante il quale i due esperti si occuperanno di potenziare le capacità di donne, che all’interno delle aziende rivestono ruoli di responsabilità, sul tema del risolvere problemi e prendere decisioni. Si tratta di un evento molto speciale che prevede apprendimento ma anche relax ed entertaiment in un Centro benessere di charme.

Il seminario riguarderà:

Modelli di pensiero e stili decisionali: diagnosi attraverso strumenti di auto-valutazione del proprio stile decisionale; influenze dei diversi modelli di pensiero nell’attuazione del comportamento

Analisi delle decisioni: fattori comuni e differenze.

Il processo decisionale: caratteristiche del processo (priorità, vincoli, ecc.) e strategie vincenti

Action Learning

Il tutto sarà sviluppato attraverso approcci innovativi e coinvolgenti (ad esempio le tecniche dei “pellegrinaggi” e degli “sliding doors”), dando particolare valore alle esperienze dirette ed al contesto reale nel quale si operano generalmente scelte difficili.

Ulteriori informazioni sul programma didattico saranno inviate direttamente alle iscritt. Il briefing delle giornate potete trovarlo sul sito: .

Ulteriori informazioni

Forma di pagamento: Chi si iscrive entro il 20 aprile può versare il 50% come acconto e il saldo successivamente.
Informazioni sul prezzo : La quota di 950,00 è comprensiva di ogni onere e partecipazione al corso, vitto e alloggio in un relais a 4 stelle con Centro benessere nell'incantevole paesaggio umbro.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto