Presentazione Manuale EMDR e terapia familiare

Centro FerrariSinibaldi
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Per professionisti
  • Milano
  • 2 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: psicologi, psicoterapeuti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Piazza 4 novembre 7, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

A breve sarà disponibile in tutte le migliori librerie, il Manuale di EMDR e Terapia Familiare di Shapiro, Kaslow, Maxfield nella sua traduzione in italiano.

Il libro fornisce un chiaro e comprensibile ponte tra la terapia familiare e quella individuale, sottolineando la validità di un approccio integrato che valorizzi le potenzialità di ciascun metodo.

Un Manuale importante, in quanto negli ultimi vent’anni, l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Shapiro, 1989) è diventato un trattamento d’elezione per i disturbi post-traumatici dovuti a disastri naturali, incidentali o causati dalla mano dell’uomo.

Sempre più frequentemente i terapeuti trattano con l’EMDR individui e famiglie affette da traumi cronici, dovuti a relazioni interpersonali disfunzionali, supportati in questo da ricerche ed evidenze empiriche. La Terapia Familiare Sistemica e l’EMDR possono essere utilizzati in tandem, in concomitanza o in sequenza e la loro forza combinata offre una modalità di intervento molto efficace.

Gli autori di questo libro descrivono il trattamento integrato di molti problemi comunemente affrontati dagli individui e dalle famiglie, compresi il disagio coniugale, i problemi della genitorialità, le difficoltà nell’attaccamento, il divorzio, l’abuso e i problemi di salute.

Interessante e stimolante, il Manuale di EMDR e Terapia Familiare, è destinato a tutti i terapeuti, indipendentemente dalla formazione o dall’orientamento, che desiderano ampliare la propria pratica clinica e aumentare l’efficacia terapeutica nel trattamento di singoli, coppie e famiglie.

Isabel Fernandez, Presidente dell’Associazione EMDR Italia e autrice dell’introduzione del Manuale, presenterà il volume e ci guiderà nella comprensione della ricchezza di questo lavoro.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto