Primo Soccorso - gruppo "A"

Formall
A Prato

210 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Prato
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro di formazione Formall pubblica su emagister.it, Corso di primo soccorso gruppo "A" , rivolto a tutti coloro che lavorano come responsabili e addetti alla squadra di Primo Soccorso.

L’obiettivo della formazione è trasmettere ai lavoratori le conoscenze e le competenze necessarie per poter gestire ed attuare procedure in caso di emergenza di primo soccorso.

Il corso prevede una durata di 16 ore suddivise in 2 giorni di formazione,che si terranno presso la sede del centro a Prato.

Come potete osservare qui in basso pubblicato su emagister.it, verranno affrontati i seguenti argomenti: i partecipanti apprenderanno a riconoscere un’emergenza sanitaria, ad attuare gli interventi di primo soccorso, e riconoscere i rischi specifici che si verificano in ogni attività e acquisiranno conoscenze dei traumi e patologie in ambienti di lavoro, alla fine dei due giorni saranno in grado di intervenire praticamente in una situazione di primo pronto soccorso, e svolgere gli interventi fondamentali.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Prato
Via Galcianese n. 93/12, 59100, Prato, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si propone di far acquisire ai lavoratori addetti alla squadra di Primo Soccorso le misure di attuazione di primo intervento interno e per l'attivazione delle procedure di Primo Soccorso in caso di emergenza, dovuta ad un infortunio o un malore.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti i responsabili e gli addetti alla squadra di primo soccorso di aziende appartenenti al gruppo "A"

· Requisiti

Il corso Gruppo "A" è rivolto a: - Aziende o unità produttive con attività industriali soggette all'obbligo di dichiarazione o notifica con rischio di incidenti rilevanti(es. centrali termoelettriche,laboratori nucleari, aziende estrattive etc.) - Aziende o unità produttive con oltre 5 lavoratori con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a 4. - Aziende o unità produttive con oltre 5 lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell'agricoltura.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Le nostre qualità sono competenza, puntualità e qualità del servizio. Trattiamo il nostro cliente come se fosse il nostro unico cliente. Troverete a vostra disposizione operatori cordiali e preparati che vi daranno tutte le informazioni che vorrete in merito al nostro catalogo della formazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver ricevuto la vostra richiesta il nostro staff provvederà nel minor tempo possibile a contattarvi tramite mail o telefonicamente!

Cosa impari in questo corso?

Posizione laterale di sicurezza
Manovra BLS
Manovra heimlich
Come comportarsi con persone prive di coscienza
Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro
Riconoscere un’emergenza sanitaria
Allertare il sistema di soccorso
Primo pronto soccorso
Addetti alla sicurezza
Gestire un'emergenza di primo soccorso

Professori

Dott.ssa LOREDANA RICCI
Dott.ssa LOREDANA RICCI
Laurea in Medicina e Chirurgia

Programma

Contenuti:

  • Allertare il sistema di soccorso.
  • Riconoscere un’emergenza sanitaria.
  • Attuare gli interventi di primo soccorso.
  • Conoscere i rischi specifici dell’attività svolta.
  • Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro.
  • Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.
  • Acquisire capacità di intervento pratico.

Ulteriori informazioni

I nostri docenti sono professionisti altamente qualificati  con pluriennale esperienza nella formazione aziendale e in continuo aggiornamento per poter garantire la massima professionalità e qualità didattica. 



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto