Corso Professionale per Diventare Giornalista Televisivo

Centro di Formazione per Diventare Operatore Sociale
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ti prepara a diventare un giornalista televisivo, in particolare nella conduzione di TG, talk show, inchieste, reportage, programmi giornalistici, interviste, montaggi.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutte quelle persone che seriamente vogliono lavorarare nel mondo della televisione pur sapendo i sacrifici che bisogna fare per arrivare ad un determinato obbiettivo, pur essendo seguiti da gente nota del mondo dello spettacolo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno in particolare

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il Master è interamente svolto nei nostri studi televisivi ed è tenuto da noti giornalisti.
Il Corso è a numero chiuso con frequenza full immersion.
Impostare un lavoro di giornalismo televisivo vuol dire rispettare, perfezionare ed applicare diversi concetti che dovranno essere conosciuti prima teoricamente e poi messi in pratica con impegno, precisione e indispensabili contenuti di serietà professionale. La FORMASS possiede tutti gli strumenti per raggiungere nel modo migliore questi obiettivi. Elenchiamo i punti fondamentali:
LA DIZIONE
- Si deve cercare di perfezionare la dizione evitando inflessioni dialettali. - La lettura deve essere chiara, sintetica, ritmata. - Parlare “a braccio” cioè senza leggere.
L’IMMAGINE
- Cura e valorizzazione della propria immagine nel porsi davanti alle telecamere.
L’INTERVISTA
- Intervista breve (d’opinione). - Intervista a tutto campo.
IL SERVIZIO E IL MONTAGGIO
- Come si prepara il testo scritto da leggere e registrare nell’apposita cabina. - Come si procede al montaggio, che può essere analogico o digitale. Tecniche di montaggio in redazione e da inviato.
LO STAND UP
- Si chiama così l’esercizio di presentazione di un servizio effettuato in esterno (microfono in mano e telecamera di fronte). - Come si prepara il testo prima di mandarlo a memoria per poi registrarlo davanti alla telecamera.
Precisiamo che viene rilasciato un attestato di frequenza di natura privata e che non costituisce requisito utile all'acquisizione del titolo Professionale di Giornalista (previsto e regolato, invece, dalla L. 69/1963) ma fondamentale per la pratica che acquisirai durante il corso

Ulteriori informazioni

Stage: Tirocinio
Alunni per classe: 8

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto