I Profumi: le Essenze del Carattere.

Erboristeria L'Erba Voglio
A Bagnolo Piemonte

40 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bagnolo piemonte
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bagnolo Piemonte
via Biacanai, 79, Cuneo, Italia
Visualizza mappa

Programma

Un buon odore, attraverso l'olfatto, raggiunge il cervello e dà origine a forti emozioni. Per questo è importante preferire un profumo che possa esprimere e comunicare chi davvero siamo.

Strumento di fascino e simbolo di attenzione personale, ma anche dono tra i più esemplari, i profumi, sono uno degli sistemi più efficaci per esprimere la propria corporeità con forza (energia) e passionalità (sentimenti, emozioni).

Nella scelta di una effluvio profumato intervengono la sensibilità emozionale, quella olfattiva, quella visiva, in riferimento alle memorie più profonde e alle esperienze vissute.

Alcune ricerche condotte in Germania dallo psicologo Jochen Mensing e dallo statistico Christian Beck hanno dimostrato che le preferenze nella ricerca per un profumo particolare, rispecchiano quattro aspetti fondamentali della vita: le esigenze affettive, lo stile di vita desiderato, l'indole della personalità ed anche i fattori trascendenti.

Un profumo usato con consapevolezza indicherà dunque sia i bisogni emozionali più profondi che ciò che si è o si vorrebbe diventare: la giornata di studio sarà teorica e pratica e sarà finalizzata dopo una propedeutica di educazione olfattiva, alla formulazione e alla produzione di un profumo personalizzato per ogni partecipante.