I Profumi: le Essenze del Carattere.

Erboristeria L'Erba Voglio
A Bagnolo Piemonte

40 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Bagnolo piemonte
Ore di lezione 6 ore di lezione
  • Corso
  • Bagnolo piemonte
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bagnolo Piemonte
via Biacanai, 79, Cuneo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bagnolo Piemonte
via Biacanai, 79, Cuneo, Italia
Visualizza mappa

Programma

Un buon odore, attraverso l'olfatto, raggiunge il cervello e dà origine a forti emozioni. Per questo è importante preferire un profumo che possa esprimere e comunicare chi davvero siamo.

Strumento di fascino e simbolo di attenzione personale, ma anche dono tra i più esemplari, i profumi, sono uno degli sistemi più efficaci per esprimere la propria corporeità con forza (energia) e passionalità (sentimenti, emozioni).

Nella scelta di una effluvio profumato intervengono la sensibilità emozionale, quella olfattiva, quella visiva, in riferimento alle memorie più profonde e alle esperienze vissute.

Alcune ricerche condotte in Germania dallo psicologo Jochen Mensing e dallo statistico Christian Beck hanno dimostrato che le preferenze nella ricerca per un profumo particolare, rispecchiano quattro aspetti fondamentali della vita: le esigenze affettive, lo stile di vita desiderato, l'indole della personalità ed anche i fattori trascendenti.

Un profumo usato con consapevolezza indicherà dunque sia i bisogni emozionali più profondi che ciò che si è o si vorrebbe diventare: la giornata di studio sarà teorica e pratica e sarà finalizzata dopo una propedeutica di educazione olfattiva, alla formulazione e alla produzione di un profumo personalizzato per ogni partecipante.

Successi del Centro