Progettazione grafica

Istituto Salesiano San Marco
A Mestre - Venezia

670 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Mestre - venezia
  • 56 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire gli elementi di conoscenza sulla progettazione grafica, in particolare: gli elementi costituenti il progetto grafico; una metodologia operativa per la realizzazione di semplici e significative proposte grafiche; le norme fondamentali di composizione grafico-estetiche.
Rivolto a: persone che desiderano intraprendere, per scopi professionali, l’attività di progettazione grafica sia creativa che esecutiva; in particolare per operatori grafici che vogliono acquisire una visione organica e funzionale degli elementi costituenti il progetto grafico.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mestre - Venezia
Via dei Salesiani, 15, 30174, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare.

Programma

Contenuti
Il corso fornisce le competenze necessarie per realizzare degli elaborati grafici come manifesti, depliant o biglietti da visita. Acquisendo metodologie operative, regole fondamentali di composizione e marketing fino ad arrivare all’utilizzo degli strumenti per realizzare in team una campagna pubblicitaria.
Tutti gli argomenti verranno trattati seguendo un lavoro che porterà alla realizzazione di un’immagine coordinata per la realizzazione di un evento.

La comunicazione, e le forme nella comunicazione e le regole gestaltiche.

* Processo comunicativo
* Percezione e Gestalt

Lo spazio e l’utilizzo del colore,

* Psicologia del colore
* Il colore RGB/CMYK

Il brainstorming e la corretta interpretazione delle commesse

Il carattere e l’uso del lettering

* Il carattere, base della grafica
* Utilizzo del lettering
* Leggibilità
* Font

Analisi e idea del lavoro:

* Il briefing e il brief
* Tecniche creative
* Il layout
* Analisi e idea del progetto

Dal marchio all’immagine coordinata:

* Logotipo
* Linguaggio visivo del marchio
* Progettazione
* Coordinare un’immagine

Preparare un file per la stampa. Dalla carta al digitale

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto