Progetti Aziendali con Microsoft Office Project Server 2007

Progel
A Argelato

1.140 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Argelato
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso di tre giorni con istruttore fornisce ai partecipanti la conoscenza e le abilità necessarie a intraprendere, pianificare, eseguire, monitorare/controllare e chiudere progetti aziendali usando Microsoft Office Project Server 2007.
Rivolto a: Questo corso è rivolto a project managers e pianificatori aziendali esperti. Queste persone sono in grado di gestire progetti in ambiente Microsoft Office Project 2007 EPM, inclusi attività e impegni di progetto e non, rischi, problemi, documenti, avanzamento delle attività e timesheets.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Argelato
Argelato, 40050, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Esperienza nella creazione di progetti con Microsoft Office Project. Una conoscenza di base del project management.

Programma

5928
Microsoft Office Project Server 2007, Managing Projects
Modulo 1: Getting Started with Office Project Server 2007
Questo modulo introduce a quelle nuove caratteristiche (e relativi benefici) di Microsoft Office Project Server 2007 che sono state progettate per corrispondere ai requisiti di enterprise project management (EPM). In aggiunta, spiega come differenziare le interazioni utente e le interfacce in Microsoft Project Web Access e come lavorare con Office Project Server 2007 da Microsoft Office Project Professional 2007.
Modulo 2: Initiating Projects
Una gestione efficace dei processi di inizializzazione include l'impostazione di un luogo centralizzato per memorizzare progetti potenziali e approvati. In questo modulo, i partecipanti acquisiranno familiarità con i processi di inizializzazione della gestione di un progetto. Inizieranno progetti in Office Project Professional 2007 e Office Project Web Access attraverso Office Project Server 2007. Infine, questo modulo illustrerà come si possa usare Office Project Web Access per immagazzinare e gestire in modo centralizzato i documenti di progetto.
Modulo 3: Planning Projects—Context and Framework
Questo modulo descrive il piano di project management e poi spiega ai partecipanti come possano effettivamente usare Office Project Web Access e Office Project Professional 2007 per connettersi a Office Project Server 2007 nei loro processi di pianificazione.
Modulo 4: Planning Projects—Scope and Schedule Management
Questo modulo spiega l'ambito di progetto e la pianificazione di progetto e descrive come i partecipanti possano implementarli con Office Project Server 2007.
Modulo 5: Planning Projects—Staffing Management Plan
Questo modulo descrive il concetto di piano di gestione del personale e come i partecipanti possano implementare tale piano usando Office Project Server 2007 per differenti tipi di strutture organizzative. Questo modulo identifica anche gli altri tipi di risorse disponibili per i team di progetto e come gestire la capacità complessiva delle risorse di un'organizzazione in Office Project Server 2007.
Modulo 6: Planning Projects—Resource Assignments
Questo modulo spiega i nuovi concetti e processi coinvolti nel ciclo di assegnazione e mostra come risolvere la sovrallocazione delle risorse dell'impresa.
Modulo 7: Planning Projects—Cost, Risk, and Other Management Plans
Questo modulo comincia descrivendo il concetto e l'implementazione di un piano di gestione dei costi in Office Project Server 2007. Poi viene introdotto il piano di gestione del rischio e come Office Project Server 2007 supporta la gestione dei fattori di rischio del progetto. Inoltre vengono spiegati altri tipi di piani di gestione, nel contesto di come vengono supportati da Office Project Server 2007.
Modulo 8: Executing Projects—Processes, Resources, and Deliverables
In questo modulo, i partecipanti apprenderanno come Office Project Server 2007 facilita e velocizza l'esecuzione del piano di gestione del progetto tramite l'assegnazione delle risorse, la costruzione del team, e la gestione dei rilasci del progetto.
Modulo 9: Executing Projects—Managing Timesheets and Personal Settings
In questo modulo, i partecipanti lavoreranno con i timesheets nei ruoli di team member, resource manager, e project manager. Poi apprenderanno come viene catturato il tempo amministrativo. Infine, configureranno Office Project Web Access perché fornisca allarmi e promemoria personali che li aiutino a tener traccia delle attività di progetto.
Modulo 10: Monitoring and Controlling Projects—Tracking Task and Project Progress
In questo modulo i partecipanti impareranno a tracciare il progresso delle attività e gli aggiornamenti in Office Project 2007 e Office Project Web Access 2007. Inoltre useranno l'integrazione di Office Outlook 2007 come metodo alternativo tracciare il progresso e inoltrare aggiornamenti.
Modulo 11: Monitoring and Controlling Projects—Measuring Performance and Reporting Progress
Office Project Web Access fornisce funzionalità che aiutano il project manager a prendere decisioni informate. In questo modulo i partecipanti apprenderanno cosa sono i report di stato e quali sono le loro funzioni, inoltre passeranno in rassegna le metriche di performance e i report di progresso.
Modulo 12: Closing Projects
Office Project Server 2007 può anche aiutare nella gestione delle attività di chiusura del progetto e nell'archiviazione delle informazioni di progetto. In questo modulo i partecipanti apprenderanno il processo di chiusura e il supporto offerto in quest'ambito da Office Project Server 2007.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto