Corso accreditato dalla Regione Abruzzo

Programmatore web in ambiente .NET

Istituto Infobasic
A Pescara

1001-2000
Preferisci chiamare subito il centro?
08545... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Pescara
  • 500 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    30/04/2017
Descrizione

Il corso mira a rispondere alla crescente domanda di competenze nello sviluppo di applicazioni. L'obiettivo del corso è quello di fornire tecniche e metodologie per svolgere la professione di programmatore su tecnologie Microsoft ed in particolare sull'ambiente di sviluppo .NET.
In particolare, saranno illustrate metodologie e pratiche sui linguaggi Visual Basic.NET e C#, strumenti a supporto del lavoro collaborativo, programmazione object-oriented, progettazione e creazione di database relazionali, creazione di siti web dinamici ed interattivi e utilizzo di ASP.NET.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
30 aprile 2017
Pescara
VIA S. SPAVENTA, 62, 65126, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di formare figure professionali in grado di progettare e realizzare complessi siti web, come per esempio siti di e-commerce, social network, portali e siti totalmente interattivi

· A chi è diretto?

E' orientato a tutti coloro che vogliono affermarsi nel settore della programmazione Web per la creazione di siti utili ed in grado di svolgere funzioni avanzate.

· Requisiti

E' necessaria una buona conoscenza dell'utilizzo del PC. Preferibile aver frequentato una scuola superiore ad indirizzo informatico.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il percorso è tenuto da docenti qualificati con anni di esperienza e sempre aggiornati, il percorso apre molteplici strade per chi vuole intraprendere la professione del programmatore Web.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai ricontattato via mail e ti verranno fornite tutte le informazioni in merito a prezzo, frequenza e sbocchi lavorativi

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Programmazione C#
Programmazione VB.NET
.net framework
ASP.net
SQL
Programmazione informatica

Professori

Bruno Bentenuto
Bruno Bentenuto
Dott

Programma

1. INTRODUZIONE ALLA PROGRAMMAZIONE
Il modulo fornisce i concetti fondamentali della programmazione e l'analisi della programmazione Object Oriented

2. Il FRAMEWORK .NET
Il Framework.NET rappresenta una delle maggiori novità di Microsoft.NET che permette di comunicare direttamente con altri software attraverso i web services e le tecnologie Internet. Il modulo affronta i concetti di base relativi allo sviluppo sulla piattaforma.

4. VISUAL BASIC.NET
Il modulo si prefigge l'obiettivo di fornire le conoscenze per un corretto utilizzo di VB.NET e i concetti basilari della programmazione ad oggetti.
Verranno create interfacce utente avanzate ed applicazioni Windows utilizzando VB.NET

3. LINGUAGGIO C#
Il modulo fornisce le conoscenze per un utilizzo del linguaggio C#, affrontando argomenti quali l'uso dei thread e le applicazioni basate su interfacce grafiche.

4. DBMS RELAZIONALI - SQL
Il modulo si prefigge l'obiettivo di fornire le competenze per la realizzazione e la manipolazione di basi dati relazionali.

5. HTML e CSS
Il modulo affronta le tematiche legate alla progettazione e alla realizzazione di sit web utilizzando il linguaggio HTML e i fogli di stile CSS.

6. JAVASCRIPT
L'obiettivo del modulo è l'apprendimento di Javascript al fine di creare siti web estremamente dinamici e interattivi.

7. LINGUAGGIO XML
Il modulo approfondisce la struttura del linguaggio, la sua sintassi e validità.

8. ASP.NET
L'obiettivo è fornire le conoscenze per un corretto utilizzo di questa tecnologia: dalla gestione dei dati, al debugging, la sicurezza, la completezza delle applicazioni e le pagine web per dispositivi mobile.

9. INGLESE
10. LABORATORIO

Ulteriori informazioni

Sbocchi lavorativi? E' sufficiente una semplice ricerca sui principali motori di ricerca per rendersi conto della richiesta di tale figura da parte della aziende.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto