Project Design and Planning

Melting Pro. Laboratorio per la Cultura
A Prato

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Prato
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il laboratorio di progettazione è altamente professionalizzante in quanto trasferisce delle competenze pratiche oggi molto richieste nel mondo del lavoro, quelle relative alla progettazione e al project management nel settore della formazione e della cultura. La figura del project manager è richiesta ormai tanto negli enti profit quanto in quelli no profit.
Rivolto a: Il corso si rivolge a tutti colore, strutture o individui, che operano nel settore dell'istruzione e della formazione e che sono alla ricerca di canali per promuovere iniziative innovative di respiro internazionale o per poter investire nella formazione personale o dei propri collaboratori.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Prato
Via Torelli, 24/26A, 59100, Prato, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti particolari requisiti per accedere al corso.

Programma

Nel quadro della costruzione della “società della conoscenza” il lifelong learning è una priorità politica dell'Unione Europea. La flessibilità e la sicurezza necessarie per ottenere posti di lavoro migliori e più numerosi dipendono dalla capacità di garantire a tutti i cittadini la possibilità di acquisire conoscenze cruciali e aggiornare le loro competenze in maniera costante durante tutta la vita.

Obiettivo principale del corso Project desing and planning è trasmettere conoscenze e competenze operative strumentali alla progettazione di iniziative innovative a valere sui programmi europei per la formazione LLP 2007-2013. In particolare, il corso si propone di: a. far acquisire conoscenze sulle opportunità di finanziamento per la formazione continua, la cultura e l’innovazione a livello europeo; b. sviluppare capacità per la progettazione, tecnica ed economica, di azioni in grado di promuovere, all'interno della Comunità europea, scambi, cooperazione e mobilità tra i sistemi d'istruzione e formazione, imprese eassociazioni coerentemente con le linee programmatiche europee.

Il percorso propone un approccio metodologico interattivo che integra focus teorici a discussioni e laboratori di progettazione. Il lavoro individuale e di gruppo, incoraggiato e supportato da esperti, permette di simulare gli step che portano alla stesura di proposte progettuali, identificando di volta in volta difficoltà e possibili soluzioni.

A partire dall'analisi del programma si arriverà alla stesura di formulari e budget in linea e nel rispetto delle indicazioni della committenza.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto