Project Management

Value Group
A Piacenza, Milano e Roma

580 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Nel corso verrano acquisite le competenze di pianificazione, programmazione e controllo di un progetto, di gestione dei rischi e del budget di progetto, di valutazione delle performance e di comunicazione e reportistica dello stato avanzamento lavori.
Rivolto a: Responsabili di B.U. e project manager aziendali incaricati di gestire progetti; Consulenti di aziende; Profili con background tecnico o economico che devono approciare un percorso lavorativo orientato ai progetti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Cesare Battisti, 1, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Piacenza
via Modonesi 12, 29122, Piacenza, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Le aziende sono sempre più orientate verso un'organizzazione per progetti, per far fronte ai cambiamenti e per acquisire la flessibilità richiesta oggi dal mercato.

L'obiettivo del corso è quello di acquisire i principi fondamentali dei Project Management, necessari per poter gestire in modo efficace ed efficiente i progetti aziendali.

Il corso permetterà di approfondire come definire l'obiettivo di progetto, individuare le attività necessarie per il suo raggiungimento in termini di tempo, costi e qualità, definire un piano di lavoro, programmare attività e risorse nel tempo, definire il budget, gestire i rischi connessi alle attività, controllare l'andamento del progetto, valutarne le performance e redigere i report attestanti lo stato di avanzamento dei lavori.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di affrontare e condurre con successo un progetto utilizzando al meglio la metodologia di Project Management, i template e gli strumenti a disposizione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto