Project Management: Introduzione + Impostazione di un Progetto + Product-based Planning

Righetconsult
A Abano Terme

Fino a 150 €
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Abano terme
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: A capire cosa sono verament un progetto ed ii project management, nonché a cominciare ad operare nel campo del Project Management: impostazione di un progetto e product-based planning. Basato sui principi di PRINCE2 (il prodotto alla base di tutto), attinge all´esperienza pratica e mira a produrre risultati pratici fin da subito, non processi. I processi sono costi, i risultati/prodotti sono profitto. PRINCE2 è product-based ed ha già dimostrato di combaciare perfettamente con ISO 9000. La terminologia di PRINCE2 è standardizzata a livello internazionale.
Rivolto a: Chiunque sia interessato al Project Management ed all´efficienza: non vi sono prerequisiti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Abano Terme
Via Matteotti 71, 35031, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Introduzione al project management + Elementi di impostazione di un progetto + Product-based-planning

Il Project Management (Gestione progetti) è una disciplina che consente di gestire i progetti in modo ordinato: dalla concezione iniziale alla chiusura del progetto, niente viene lasciato al caso.
La pianificazione costituisce solamente una parte del Project Management: un progetto comprende molti altri aspetti – Business Case, rischi, organizzazione, qualità, soft skills, controlli, ecc. - per non parlare della gestione del progetto una volta dato il via alle danze (il progetto va diretto).

Il progetto gestito col Project Management è una scienza quasi perfetta; il progetto gestito senza è un´avventura.
Il Project Management è una disciplina, per cui metodo, studio e serietà sono indispensabili
Il Project Management non è burocrazia: sta al project manager applicarlo in modo adeguato alle loro necessità ed alla complessità del progetto. Il Project Management è più importante di vendite, marketing, ecc: il Project Management è organizzazione, senza la quale tutto il resto non serve. Ci dovrebbe essere un "piano" di marketing, un progetto che non comprenda solo la pianificazione: chi lo fa? Vi fidate di qualunque cosa vi propongano gli esperti di marketing? O stabilite dei punti di controllo, dei paletti sulle spese, una coordinazione con tutte le altre attività? Le vendite: esiste un progetto? C´è coordinazione con le attività produttive, oppure le vendite promettono la luna e poi il cliente non firmerà altri contratti e/o non pagherà?

Obiettivo
L'obiettivo di questo corso altamente interattivo è di introdurre i partecipanti al Project Management.
Basato sui principi di PRINCE2 (il prodotto alla base di tutto), attinge all´esperienza pratica e mira a produrre risultati pratici fin da subito, non processi. I processi sono costi, i risultati/prodotti sono profitto. PRINCE2 è product-based ed ha già dimostrato di combaciare perfettamente con ISO 9000; la terminologia di PRINCE2 è standardizzata a livello internazionale.

Destinatari
Chiunque sia interessato al Project Management ed all´efficienza: non vi sono prerequisiti.

Programma (contattateci per il programma dettagliato)

  • Il progetto
  • Il project management
  • Il project manager
  • Come impostare un progetto (elementi)
  • Product-based planning (elementi)
  • Discussione finale

Dove e quando
Lunedì 14 giugno 2010- ore 09,00/18,00 - Via Matteotti, 71 - Biblioteca Civica di Abano Terme (Padova)

Quota
La quota di partecipazione è di 150 euro per chi prende parte solamente a questo corso, di 125 euro per chi prende parte anche ad un altro corso della “triade” di Abano Terme, di 100 euro per chi prende parte a tutti e tre i corsi della “triade”. Per i dettagli del pagamento scriveteci.

In generale, per maggiori informazioni e dettagli: info(at)righetconsult.com

Nota:
Il corso fa parte di una triade di corsi (interattivi) sul Project Management si terrà nei giorni 14-15-16 giugno ad Abano Terme (Padova), in una bella sala del Comune con proiettore incorporato. I corsi saranno frequentabili anche singolarmente, secondo le necessità di ognuno.
Solamente per questa occasione speciale, le condizioni di partecipazione sono estremamente favorevoli; si consiglia la prenotazione, in quanto la sala ha una capienza limitata. In particolare:

  • Introduzione al project management + Elementi di impostazione di un progetto + Product-based-planning (14 giugno)
  • Programme management ed organizzazione e gestione aziendale + Risk Management (15 giugno)
  • Soft skills (elementi di PNL e body language inclusi) e Team Management (16 giugno)
  • Il secondo è nuovissimo (è probabilmente un caso unico nel panorama internazionale) e tratta di come applicare il project management in un'organizzazione, nonché di come gestire un' azienda/Ente (in particolare dal punto di vista operativo) in modo innovativo e profittevole; la parte di Risk Management comprende sia il Risk management in senso stretto che la sua applicazione “integrata” in campo aziendale. Per favorire la partecipazione di tutti (anche studenti e disoccupati), le quote di partecipazione sono ridotte al minimo.
    Ovviamente, questo comporta la riduzione al minimo dei costi: tutte le spese accessorie (pranzo, ecc.) non sono coperte dalla quota di partecipazione; attestati spediti in forma elettronica; atti (riassunto) dei corsi spediti in forma elettronica; cancelleria a cura dei partecipanti; ecc. Per ragioni logistiche, gli handouts cartacei saranno distribuiti solamente a chi si è prenotato (ed ha confermato saldando la quota) in anticipo.

    I costi: per chi partecipa ad un solo corso a scelta, 150 E; per chi partecipa a due corsi a scelta, 250 E (ovvero 125 E per corso); per chi partecipa a tutti e tre i corsi, 300 E (ovvero 100 E per corso).

    Ulteriori informazioni

    Informazioni sul prezzo :

    Per chi partecipa solo a questo corso, 150 E; per chi partecipa a due corsi a scelta della triade di Abano Terme, 250 E (ovvero 125 E per corso); per chi partecipa a tutti e tre i corsi della triade di Abano Terme, 300 E (ovvero 100 E per corso).


    Osservazioni:

    Il corso fa parte di un atna triade di corsi (interattivi) sul Project Management che si terrà nei giorni 14-15-16 giugno ad Abano Terme (Padova), in una bella sala del Comune con proiettore incorporato. I corsi saranno frequentabili anche singolarmente, secondo le necessità di ognuno. In particolare: 1.Introduzione al project management + Elementi di impostazione di un progetto + Product-based-planning (14 giugno) 2.Programme management ed organizzazione e gestione aziendale + Risk Management (15 giugno) 3.Soft skills (elementi di PNL e body language inclusi) e Team Management (16 giugno


    Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
    Leggi tutto