Promotore Turistico Locale

Segma
A Castel Gandolfo (Roma)

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Castel gandolfo (roma)
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: lavoro nel settore turistico, in particolare agenzie turistiche e promozione turismo locale.
Rivolto a: uomini e donne con Età compresa tra i 20 ed i 34 anni in cerca di prima occupazione con diploma di scuola superiore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Castel Gandolfo (Roma)
viale Bruno Buozzi, 10, 00040, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno, preferenza conoscenza di base di inglese ed informatica

Programma

Il percorso didattico della durata totale di 600 ore (480 in aula e 120 in stage) si compone di 13 moduli: Orientamento al ruolo e team building (12 ore), Elementi di economia turistica (36 ore), Marketing (48 ore), Le risorse del territorio (60 ore), Comunicazione e Pubbliche Relazioni (30 ore), Inglese di settore (60 ore), D. Lgs. 626/94 o legge sulla Privacy (12 ore), Fondi strutturali (12 ore), Strumenti per lo sviluppo locale (30 ore), Progettazione piani, eventi e itinerari (60 ore), Informatica e internet (60 ore), Project work (60 ore).

L’ultimo modulo è rappresentato da 120 ore di stage in azienda che rappresenterà per gli allievi un momento di contatto ravvicinato con il mondo del lavoro attraverso il quale potranno maturare idee e strategie utili in vista di un prossimo inserimento professionale o anche per lo sviluppo di specifiche idee di business individuale.

Durante il percorso formativo sono previste verifiche intermedie, confronti, discussioni in aula per migliorare l’apprendimento degli allievi e monitorare il livello di conoscenza nelle singole materie.

Le lezioni si svolgeranno per 6 ore giornaliere, dal lunedì al venerdì, presso la sede del CEIS Viale Bruno Buozzi, 10 Cap. 00040 Castel Gandolfo (RM) indicativamente dalle 8.30 alle 14.30.

Il corso avrà inizio presumibilmente a Marzo 2007 e si concluderà fine Luglio 2007.

La scadenza per presentare la domanda è il 27 Febbraio 2007.

Alla fine del corso e’ previsto un esame finale volto al rilascio della qualifica di ESPERTO MARKETING TURISTICO. Le prove di esame consisteranno in una prova scritta ed un colloquio orale finalizzati ad una valutazione complessiva delle conoscenze e delle competenze acquisite e alla complessiva assunzione da parte degli allievi del ruolo professionale previsto.

Le informazioni raccolte durante lo svolgimento del percorso attraverso l’osservazione, le discussioni e le verifiche intermedie saranno un utile oggetto di confronto durante la prova orale.

Ulteriori informazioni

Stage:

PREVISTO 120 ORE


Alunni per classe: 24

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto