Python base - per robotica e automazione

AM4
A Lecco

750 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
03412... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Lecco
  • 48 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Scopo del corso e’ quello di familiarizzare con la sintassi e la struttura del linguaggio. Alla fine dei 5 giorni di lezione, sarete in grado di creare semplici programmi e risolvere errori (debugging). Inoltre imparerete a lavorare su piccoli progetti in gruppo, specialmente nel workshop tenuto nella giornata di Sabato. Scopo del workshop è quello di realizzare uno o più programmi che competeranno tra di loro oppure che possano essere integrati al fine di diventare un prodotto completo. Alla fine del corso verrà consegnato un diploma che attesta la partecipazione al “Corso introduttivo Python”. Per chi lo richieda sarà possibile sostenere un esame che valuti il grado di preparazione a fine corso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richieste conoscenze informatiche precedenti, ma una conoscenza matematica minima è preferibile. È necessaria anche una minima capacità a lavorare in gruppo.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Creazione di semplici programmi con Python
Uso delle librerie di Python
Qualità dei sistemi informativi
Data Mining
Sistemi di informazione
Sfruttamento dei sistemi
Progetti informatici
Ingegneria del software
Ingegneria informatica gestionale
Testing

Professori

Alessandro Beccari
Alessandro Beccari
Autodesk Approved Instructor, Autodesk Certified Professional

Istruttore ufficiale Autodesk, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, consulente di progetto per Autodesk Consulting. Lavora con Autodesk AutoCAD e Inventor da 15 anni, fin dalle prime versioni, e ha insegnato per il distributore Men and Machine a tutti i rivenditori italiani; ha erogato formazione per aziende del calibro di Benetton e di Magneti Marelli.

Programma

Il corso prevede cinque giornate di corso da Lunedì a Venerdì, ed una giornata di Workshop il Sabato. Le lezioni teoriche venogno affrontate durante la mattinata, mentre nel pomeriggio vengono effettuate esercitazioni pratiche (laboratorio).

Nella prima parte del corso faremo una panoramica completa sugli utilizzi di Python ed introdurremo il suo ambiente e il suo utilizzo.
Successivamente, Nella seconda parte forniremo tutti gli strumenti necessari alla scrittura ed all'implementazione di programmi; apprenderemo l'utilizzo di tecniche di scrittura logica in Python: pomeriggio esercitazione e pratica.
Nella terza parte potenzieremo le conoscenze acquisite ed entreremo nel mondo delle iterazioni, per arrivare finalmente alla creazione e all'utilizzo delle funzioni, e allo sfruttamento della loro potenza.

Nell'ultima parte del corso, l Workshop del sabato, metteremo in pratica tutto quello che abbiamo imparato durante la settimana, creando un vero software in Python.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto