Qi Gong e Automassaggio Energetico

Oriente In Movimento
A Monteveglio

120 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Monteveglio
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: A migliorare il tuo stato di salute e di consapevolezza.
Rivolto a: Le tecniche sono di semplice apprendimento ed esecuzione, perciò accessibili a tutti: una volta apprese, potranno essere praicate anche a casa propria. Durante l'anno verrà anche distribuito del materiale didattico che aiuterà i praticanti a memorizzare le sequenze e comprendere meglio il contesto salutare e filosofico della pratica. Numerosi sono gli effetti sulla salute della pratica del Qigong (vedi allegato).

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Monteveglio
Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesto nessun requisito preliminare... solo buona volontà e desiderio di 'crescere'

Cosa impari in questo corso?

Qi gong
Ginnastica dolce

Professori

Marco Mazzarri
Marco Mazzarri
Fisioterapista e Insegnante di Qigong e Massaggio Globale

insegnante della Scuola San Yi Quan diretta dal Mº Georges Charles. Studia e pratica vari stili di Qi Gong. Insegna presso la Scuola Tao ed altre scuole di formazione. È direttore della formazione biennale di Daoyin Qigong e presidente dell’Associazione Taoyinitalia. È autore del libro “Massoterapia” e dei Videocorsi di Qi Gong 1 e 2, di Shiatsu, di Massoterapia (Edizioni ISU) e del Videocorso di “Qi Gong dinamico” Edizioni Red.

Programma

- Da settembre a gennaio praticheremo alcuni esercizi riguardanti i fondamenti della pratica (aspetti posturali, respiratori e mentali) e che riguarderanno in particolare il lavoro articolare di percezione, scioglimento e collegamento sottile delle varie “barriere” attraverso sequenze di “Yi Yin Fa - esercizi di preparazione e introduzione” che si eseguono in piedi” e di “Dao Yin Fa - Nutrimento della Via” ove il lavoro si svolge più da seduti e coricati. Automasaggio generale di salute e specifico osteo-articolare.

- Da febbraio a maggio proseguiremo il lavoro sulle sequenze classiche di Yi Yin Fa e Dao Yin Fa, applicandolo ed ampliandolo con le applicazioni concernenti i Cinque Elementi e gli organi interni con tecniche di purificazione, tonificazione e armonizzazione, automassaggi, camminate, meditazioni.

Ulteriori informazioni

Stage: Stage di approfondimento durante l'anno
Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Marco Mazzarri

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto