Qualifica per Estetista

Siri Scuola Di Formazione Professionale Per Estetisti
A Foggia

3001-4000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Foggia
Durata 2 Anni
  • Qualifica professionale
  • Foggia
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

L’Estetista è una figura professionale la cui attività si fonda su prestazioni e trattamenti rivolti alla cura e alla valorizzazione dell’aspetto fisico delle persone, per tale motivo per svolgere questa professione sono richieste notevoli competenze tecniche ed elevate conoscenze scientifiche. L’obiettivo della Scuola SiRi è di dare a tale figura una preparazione eccelsa, realizzando un percorso formativo completo, ad alto contenuto scientifico e al passo con le nuove esigenze del mercato.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Foggia
Via G. Rosati 2/G, 71121, Foggia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Foggia
Via G. Rosati 2/G, 71121, Foggia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo è far intraprendere all’allievo un percorso di formazione tale che gli permetta di conseguire competenze tecnico-pratiche complete e possedere conoscenze teoriche ad alto contenuto scientifico che gli permettano di comprendere a fondo le reali motivazioni che vi sono alla base della tecnica. Questo percorso porterà l’allievo a diventare un professionista di alto livello, capace di distinguersi nel mercato grazie alle sue competenze interdisciplinari e alle sue abilità.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che, assolto l’obbligo scolastico, senza limiti di età o di sesso, decidono di ricoprire la figura professionale di Estetista di alto livello.

Cosa impari in questo corso?

Estetista
Anatomia e cosmetologia
Epilazione
Manicure e pedicure
massaggio
Laboratorio
Ricostruzione Unghie
Trattamenti speciali
Comunicazione digitale
Trucco

Professori

Maria Laura Sica
Maria Laura Sica
Dott.ssa in Scienza e Tecnologie Cosmetiche

Programma

L’estetista è una figura professionale la cui attività si fonda su prestazioni e trattamenti rivolti alla cura e alla valorizzazione dell’aspetto fisico delle persone. I trattamenti più praticati sono la pulizia del viso, il trucco, il massaggio estetico, la pedicure, la manicure, la depilazione, l’elettrostimolazione e ricostruzione unghie. Utilizza tecniche specifiche che si evolvono in continuazione. Lavora in centri estetici, laboratori di estetica termali, beauty farm, centri di abbronzatura, piscine, saune o studi medici specializzati, sia come dipendente che collaboratore;oppure può svolgere un’attività autonoma aprendo un proprio centro estetico.

CONTENUTI

I nostri corsi sono organizzati e sviluppati tenendo conto delle esigenze del mercato e della società, che sono in continuo mutamento. Dunque la programmazione viene continuamente aggiornata in base ad esse, affinché i nostri studenti possano vantare una preparazione di elevata qualità e competitiva sul mercato del lavoro.
A questo scopo materiali didattici e libri di testo vengono selezionati in maniera scrupolosa, e solo dopo un’analisi accurata dei loro contenuti.
Ecco le principali materie di studio:
chimica e cosmetologia – anatomia e fisiologia – dermatologia – igiene e alimentazione – informatica-fisica applicata - cultura generale e legislazione – psicologia ed etica professionale– economia – lingua straniera (inglese)- tecnica professionale – laboratorio di estetica – trucco (correttivo, giorno, sera, fantasia, sposa, applicazioni ciglia finte, colorazione sopraciglia, ecc.) – trattamenti viso-corpo – massaggi (emolinfatico, linfodrenante-vodder, connettivale, rilassante/antistress, anticellulite, ecc.) – ricostruzione unghie.

MODALITA’ FORMATIVE

Il corso è strutturato attraverso tre tipologie di lezione:

  • Lezioni Teoriche: ad alto contenuto scientifico per permettere ai nostri alunni di comprendere i reali motivi dietro l'applicazione della tecnica e sapersi destreggiare anche nelle situazioni più complesse.
  • Lezioni di Pratica: insegniamo ai nostri allievi la tecnica, il giusto timing, il comportamento professionale e spieghiamo come utilizzare correttamente tutti gli strumenti di lavoro. Questo permette loro di acquisire competenze pratiche di livello in modo da trovarsi perfettamente a loro agio una volta inseriti nell'ambiente di lavoro.
  • Lezioni di Laboratorio Cosmetologico: svogliamo attività di laboratorio per migliorare l'esperienza didattica dei nostri alunni e per aiutarli a comprendere a fondo il significato degli argomenti studiati. Insieme agli insegnanti prepareranno cosmetici quali creme o sieri.
Oltre alle lezioni di in sede gli alunni svolgeranno un periodo di stage presso i nostri centri partner, un momento di forte crescita professionale e personale per ognuno di loro.

SUPPORTI DIDATTICI

I partecipanti avranno a disposizione aule teoriche dotate di videoproiettori e computer con collegamento ad internet, e verrà loro consegnato materiale didattico, quali libri, dispense e supporti informatici, oltre ad un borsone kit con attrezzature per manicure e pedicure, camice, borse trucco contenenti make up di Stefano Anselmo. Le lezioni pratiche si terranno in laboratori appositamente attrezzati, e tutti i prodotti necessari per l’effettuazione dei trattamenti.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto