Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

Formedil
A Pescara

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pescara
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Formazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.
Rivolto a: Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza : Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è eletto o designato dai lavoratori in tutte le aziende, o unità produttive (art. 47, comma 2, D.Lgs. 81/2008).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
Via Prati, 29, 65124, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Programma

Obiettivi :

Il Decreto Legislativo n° 81 del 09 aprile 2008 all’articolo 37 comma 10 prevede che il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza riceva una formazione particolare in materia di salute e sicurezza concernente i rischi specifici esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, tale da assicurargli adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.

Articolazione del Corso :

Il corso è articolato in un incontro settimanale della durata di quattro ore con orario dalle ore 14,00 alle 18,00 per otto settimane.

Certificazione e Valutazione Finale :

L'esito positivo della verifica finale di apprendimento unitamente a una presenza pari almeno al 90% dei monte ore, consente il rilascio, al termine dei percorso formativo, dell'attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il costo è completamente gratuito per i dipendenti delle ditte regolarmente iscritte alla Cassa Edile di Pescara, mentre per quelli non iscritti il costo cadauno ammonta ad €. 280,00 oltre 20% I.V.A. (€. 336,00).

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto