Realizzare e Gestire Presentazioni e Lezioni

Satef Trento
A Trento

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Trento
Descrizione

Obiettivo del corso: Scopo del modulo è abilitare i partecipanti a scegliere, progettare e produrre materiali interattivi e materiali didattici a supporto dell'esposizione nelle presentazioni aziendali.
Rivolto a: Per chi vuole vivacizzare e arricchire le proprie esposizioni con presentazioni e materiali di supporto in grado di tenere desta l'attenzione e agevolare l'apprendimento delle informazioni. Per chi è consapevole dell'importanza della scelta dei media da usare al fine di facilitare il consenso e l'adesione alle proposte formulate.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trento
Via al Torrione, 11, 38100, Trento, Italia
Visualizza mappa

Programma

Per chi desidera comunicare efficacemente dati, progetti e idee nelle presentazioni aziendali.
Per chi vuole vivacizzare e arricchire le proprie esposizioni con presentazioni e materiali di supporto in grado di tenere desta l'attenzione e agevolare l'apprendimento delle informazioni.
Per chi è consapevole dell'importanza della scelta dei media da usare al fine di facilitare il consenso e l'adesione alle proposte formulate.


Scopo del modulo è abilitare i partecipanti a scegliere, progettare e produrre materiali interattivi e materiali didattici a supporto dell'esposizione nelle presentazioni aziendali.
La conoscenza dei processi di apprendimento delle informazioni è il requisito necessario per una corretta scelta degli strumenti di supporto nelle esposizioni e nelle presentazioni.
L'uso degli strumenti tecnologici e del materiale stampato va poi rapportato al tipo di contenuti e alle caratteristiche dell'uditorio.
Il tempo infine gioca un ruolo fondamentale, per cui è bene sapere esattamente in quale punto dell'esposizione trattare alcuni argomenti piuttosto che altri.

In particolare i contenuti trattati riguardano:
  • Il processo di apprendimento di informazioni
  • L'architettura e le regole comunicative essenziali dei media di supporto
  • Le tecniche comunicative e grafiche per la costruzione di lucidi e di presentazioni animate in Power Point
  • La progettazione e la costruzione di una dispensa di tipo informativo attrezzata di dispositivi per la consultazione

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto