Reflessologia Plantare

Ass. Energhy - Scuola Italiana Ki Shiatsu
A Rivoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Rivoli
Descrizione

Obiettivo del corso: I corsi di Riflessologia plantare, oltre a formare un operatore professionista di base, hanno l'obiettivo di insegnare un approccio verso l’uomo più olistico e completo.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Rivoli
Corso Francia, 4 10098 Rivoli, 10098, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Riflessologia plantare
Riflessologia

Programma

CORSO PROFESSIONALE

I corsi di Riflessologia plantare, oltre a formare un operatore professionista di base, hanno l’obiettivo di insegnare un approccio verso l’uomo più olistico e completo. La Riflessologia plantare o massaggio zonale é una tecnica antica che si avvale dei punti riflessi che ogni organo o funzione, ha nei piedi. Infatti, come una mappa, i vari punti indicano all'operatore gli eccessi o le carenze, le infiammazioni o i ristagni linfatici ed é possibile di conseguenza individuare alcuni disturbi nell'organismo ancor prima che si manifestino.

I piedi hanno una straordinaria ricchezza di terminazioni nervose, le quali hanno un’azione riflessa su tutto l’organismo. Sono una parte del corpo in stretto collegamento con le altre, e il collegamento avviene sempre grazie all’intervento del cervello, che riceve un messaggio, lo decifra e invia una risposta là dove questa è stata richiesta.

Il terapeuta nel corso di una seduta di riflessologia esercita una pressione su alcune zone del piede senza spostare il dito, con un movimento a scatto, flettendo la falange in modo da formare un angolo di 70 gradi e procedendo con un ritmo continuo. Viene seguito un percorso preciso, rappresentato dalla mappa dei punti riflessi.

Nel piede, il corpo umano è rappresentato come un uomo seduto ed i punti riflessi si presentano con la stessa sequenza che gli organi corrispondenti hanno nell’anatomia del corpo. Si parte dalla testa, che è riflessa nelle dita, e si arriva giù fino, al bacino, che ha il suo punto riflesso nella zona del calcagno. I due piedi, inoltre, rappresentano ciascuno una metà del corpo, compresi gli organi che in esso si trovano.

Per informazioni sul programma didattico 2006-2007 contattare il Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto