Deka Corsi Online

      Naturopatia

      5.0 eccellente 16 opinioni
      Deka Corsi Online
      Online

      290 
      +IVA
      Preferisci chiamare subito il centro?
      32754... Leggi tutto

      Informazioni importanti

      Tipologia Corso intensivo
      Livello Livello intermedio
      Metodologia Online
      Ore di lezione 380h
      Durata Flessible
      Inizio Scegli data
      • Corso intensivo
      • Livello intermedio
      • Online
      • 380h
      • Durata:
        Flessible
      • Inizio:
        Scegli data
      Descrizione

      Il corso di Naturopatia, offerto da Deka Corsi Online e pubblicato su emagister è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al fantastico mondo della medicina naturale, sempre più conosciuta e apprezzata.

      Il corso, della durata flessibile di 125 ore da svolgere in modalità online, prepara alla professione di naturopata, in modo tale da permettere alla persona di intraprendere una strada lavorativa sicura.

      Il programma del corso mira all'insegnamento della naturopatia basilare, dell'anatomia e della fisiologia umana. Si tratteranno tematiche come la chimica, la biochimica, l'omeopatia e le piante officinali, l'iridologia, la floriterapia e la reflessologia plantare. Infine spazio alla grafologia, alla micologia naturopatica e alla fisiognomica.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Scegli data
      Online
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Online

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Grazie a questo corso imparerai a conoscere il mondo della Naturopatia, in modo tale da permettere alla persona di intraprendere una strada lavorativa sicura.

      · A chi è diretto?

      A tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo naturopatico, agli studenti universitari, a chi vuole ampliare il proprio CV ed iniziare una propria attività.

      · Requisiti

      Connessione internet ed email personale.

      · Titolo

      Attestato di Partecipazione

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Maggiore qualità con minore costo, offriamo un tutor senza far lievitare i costi, che sarà disponibile solo per voi fino alla richiesta dell'attestato.

      · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

      Ti contatteremo immediatamente, solitamente nelle prime 24 ore, via email. Il corso inizierà subito dopo la conferma del pagamento.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Opinioni

      5.0
      eccellente
      Valutazione del corso
      100%
      Lo consiglia
      4.8
      eccellente
      Valutazione del Centro

      Opinioni sul corso

      S
      Serena D. P.
      5.0 06/03/2019
      Sul corso: Desideravo un corso completo e approfondito per iniziare la professione di naturopata e questo corso ha soddisfatto appieno le mie esigenze. Il programma è ampio e approfondito, i docenti sono molto preparati ed hanno risposto rapidamente a tutte le mie richieste e curiosità. Sono gentili e professionali. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono avere una formazione completa nell’ambito suddetto.
      Consiglieresti questo corso?:
      S
      Samantha R.
      5.0 05/03/2019
      Sul corso: Mi sono trovata per caso sul sito ed ho iniziato a curiosare finchè non ho avuto l’ispirazione ed ho acquistato il mio primo corso. Ora sto acquistando gia il terzo e credo che non sarà l’ultimo! Mi trovo davvero molto bene e il servizio clienti è super top! Consiglio a tutti!!
      Consiglieresti questo corso?:
      R
      Roberta D.
      5.0 02/09/2018
      Il meglio: Corso utilissimo e ben strutturato con moduli formulati in maniera molto professionale ma comunque comprensibilissimi.
      Da migliorare: Nulla da migliorare
      Consiglieresti questo corso?:
      G
      Gabriella G
      5.0 27/02/2018
      Il meglio: Corso ottimo: IL CORSO DI NATUROPATIA E’ STATO IMPORTANTE PER ME PERCHE’ HA APPROFONDITO QUELLE POCHE NOZIONI CHE AVEVO A RIGUARDO. E’ UN CORSO CHE CONSIGLIEREI VOLENTIERI A CHI VUOLE OCCUPARSI DI NATUROPATIA.
      Da migliorare: Nulla da migliorare
      Consiglieresti questo corso?:
      R
      Roberta R.
      5.0 16/03/2017
      Il meglio: ottima la disponibilità dei docenti, il materiale è molto interessante. Sono laureata in ambito sanitario e questo corso mi serviva per ampliare il mio CV e le mie competenze, in modo da avere più possibilità di essere presa come impiegata.
      Da migliorare: niente
      Consiglieresti questo corso?:
      Leggi tutto
      * Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

      Successi del Centro

      2018
      2017
      Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
      6 anni con Emagister

      Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

      Tutti i corsi devono essere aggiornati

      La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

      Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

      6 anni del centro in Emagister.

      Cosa impari in questo corso?

      Micologia
      1
      Omeopatia
      2
      Grafologia
      2
      Alimentazione
      2
      Fisiologia
      1
      Riflessologia plantare
      2
      Anatomia umana
      2
      Fisiognomica
      1
      Fitoterapia
      2
      Iridologia
      2
      Naturopatia
      1
      Biochimica
      2
      Riflessologia
      2
      Chimica
      2
      Floriterapia
      1
      Fisiologia umana
      1
      Ortomolecolare
      2
      Reflessologia
      Micologia naturopatica
      Tirocinio

      Professori

      Ilaria Deka
      Ilaria Deka
      Professoressa e Dottoressa

      Il centro di formazione online Deka è un centro competente che sceglie solo i migliori professori d'Italia. Altamente qualificati e pronti ad aiutare per qualsiasi bisogno lo studente che si immatricola al corso scelto.

      Programma

      Il corso di Naturopatia è diviso in moduli, ed ogni modulo è diviso in specifici argomenti, tra cui:

      • Naturopatia basilare: storia e definizione di Naturopatia, ruolo professionale del Naturopata, i tre concetti fondamentali, significato di sintomo, salute, malattia, patologia e sindrome, l’energia vitale (tecniche di massaggio per il recupero dell’energia vitale, tecniche di rilassamento).
      • Anatomia e fisiologia del corpo umano: apparato tegumentario, apparato locomotore, apparato cardiovascolare e componenti del sangue, apparato respiratorio, apparato endocrino, apparato digerente e escretorio–urinario, sistema nervoso, apparato genitale maschile e femminile, elementi di fisiologia (riflessi, apprendimento, memorizzazione, pH, proprietà dei gas), sistema immunitario.
      • Biochimica e chimica: la chimica della vita (cellule, struttura dell’atomo, legami chimici, acidi e di basi, pH e pOH, soluzioni tampone, trasporto cellulare), respirazione cellulare (reazioni di ossidoriduzione, fermentazione lattica e alcolica), molecole organiche (glucidi, lipidi, proteine, basi azotate), enzimi, vitamine, glicolisi, ciclo di Krebs, infiammazione e febbre.
      • Omeopatia e le piante officinali: storia dell’omeopatia e teorie, utilizzo dell’omeopatia e visita omeopatica, il ruolo del naturopata, terapia paraomeopatica, basi della farmacologia omeopatica, principi di farmacologia e interazioni, principali rimedi omeopatici, omeopatia generale, intolleranze alimentari e integratori nutrizionali (vitamine, oligoelementi, minerali).
      • Iridologia: anatomia e fisiologia dell’occhio, definizione di iridologia, anatomia e fisiologia dell’iride, costituzione e predisposizione (occhio azzurro, scuro, misto), tipologie strutturali, segni, zone e mappe iridologiche e autoesame, patologie facilmente riscontrabili nell’iride e disintossicazione.
      • Floriterapia e Bach: pensiero e vita di Edward Bach, preparazione essenze floreali e conservazione, preparazione del flacone, i 12 guaritori, i 7 aiutanti, i 19 assistenti, uso pratico dei rimedi di Bach.
      • Erbe medicinali: nascita della fitopratica, basi di botanica, conservazione e preparazione dei rimedi naturali, tinture, soluzioni idroalcoliche, macerati glicerici, estratti, infusi, decotti e oli essenziali, erbe mediche (più di 40 erbe).
      • Alimentazione e terapia con oligoelementi: elementi di scienze dell’alimentazione, nutrizione olistica, fabbisogno, carboidrati, lipidi, proteine, spesa energetica, disturbi legati all’alimentazione (colesterolo, ipoglicemia, diabete, anoressia, obesità, BMI, allergopatie, intolleranze), dieta mediterranea e vegetariana, minerali e nutrizione ortomolecolare, metodo Kousmine, diete alternative (vegetarianismo, crudismo, Sheltonismo, macrobiotica, enzimatica, disbiosi, dieta del gruppo sanguigno), caratteristiche biologiche del fungo e principali funghi utilizzati (micologia).
      • Riflessologia: basi del massaggio, tecniche di rilassamento, riflessologia di mani, piedi e occhi, riflessologia craniofacciale e topografia del viso.
      • Fisiognomica e Grafologia: viso, orecchie, fronte, sopracciglia, naso, occhi, bocca, mascella, mento, rughe, capelli, collo, andatura, capire la psicologia della persona dalla sua scrittura e interpretazione.

      Gli studenti in possesso di laurea possono presentare la documentazione necessaria per richiedere l'esonero da uno o più moduli del corso.

      Contattateci!

      Ulteriori informazioni

      Per chi è intenzionato a partecipare a più di un corso del nostro centro di formazione, sui successivi corsi si avrà uno sconto del 20%!!