Reiki - 2° Livello

Centro Reiki il Faro
A Maslianico

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Maslianico
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A cambiare il nostro modo di agire e di comportamento.
Rivolto a: Chi desidera approfondire ulteriormente la conoscenza, la pratica ed accrescere il proprio livello di coscienza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Maslianico
via Burgo 2, 22100, Como, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Aver partecipato al corso I° Livello

Programma

Programma del Seminario di Secondo Livello di Reiki
Sabato e Domenica dalle 10,30 alle 20,00 circa


-Presentazione dei Partecipanti
- I Tre Simboli di Reiki e il loro utilizzo
- I Piani della Realtà Umana e loro interdipendenza
- L'Albero della Vita
- Meditazione guidata
- La guarigione della propria vita
- La guarigione delle proprie relazioni

- Il Bisogno, l'Azione, il Desiderio, la Preghiera
- Il Lasciare Andare
- Cerimonia d'iniziazione di Secondo Livello
- - Trattamento Mentale
- Trattamento a Distanza
- Trattamento di Purificazione degli Ambienti
- Conclusioni e consegna degli Attestati

I Trattamenti di Secondo Livello


I principali trattamenti di secondo livello vengono chiamati trattamento mentale e trattamento a distanza e nel compierli vengono utilizzati i simboli sopra descritti.

Il Trattamento Mentale

Consente di portare energia nella parte più profonda del nostro essere. Ha una durata di circa venti minuti; si utilizzano il primo ed il secondo simbolo e si procede nel seguente modo: si tracciano con una mano il primo ed il secondo simbolo nella zona della sommità del capo della persona che riceve il trattamento, si pronuncia mentalmente il nome della persona stessa, si appoggia la mano che ha tracciato i simboli sulla fronte, si pone l'altra mano sulla nuca.

Si visualizzano il secondo ed il primo simbolo nello spazio in cui li ho tracciati e si ripronuncia mentalmente il nome della persona. Reiki scorre attraverso le mani di chi fa il trattamento per raggiungere l'essenza della persona. L'energia agisce a livello profondo, interessando i molteplici aspetti della persona umana.

Il trattamento mentale genera un profondo rilassamento interiore e consente la distensione delle tensioni, sia fisiche che psichiche. In situazioni di cambiamento, di stress, di rottura o crisi può essere d'aiuto per riconoscere e mettere in atto le potenziali possibilità della persona.

Il Trattamento a Distanza

Consente di dare energia alle persone che non sono presenti, lontane nel tempo e nello spazio o a situazioni della nostra vita che vogliamo risolvere. Si usa il terzo simbolo, che rappresenta l'unificazione della coscienza, si entra in contatto con l'energia dello Spirito.

Il trattamento a distanza si esegue in questo modo: si tracciano con una mano il terzo ed il primo simbolo e si pronuncia mentalmente il nome della persona o della situazione a cui intendo inviare il trattamento.

In seguito si posizionano le mani con i palmi rivolti uno verso l'altro, si visualizza il terzo ed il primo simbolo, si ripronuncia il nome della persona o della situazione. A questo punto l'energia comincerà a scorrere e la persona o la situazione riceverà il trattamento.

Il Trattamento di purificazione degli ambienti

Il trattamento consente di purificare gli ambienti e gli spazi in cui viviamo, i vestiti che indossiamo e gli oggetti che usiamo. Dura due o tre settimane e per eseguirlo sono utilizzati il primo ed il terzo simbolo. Il trattamento viene illustrato durante i seminari di secondo livello.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto