Relazioni pubbliche

Centro di Formazione Professionale Canossa
A Brescia

2.200 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Brescia
  • Corso
  • Brescia
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master ha lo scopo di concludere il processo di formazione universitaria permettendo la specializzazione ed il consolidamento delle competenze acquisite.
Rivolto a: Laureati e laureandi in materie umanistiche intenzionati a sviluppare una preparazione professionale specifica nell’ambito delle Relazioni Pubbliche. Inoltre si rivolge a tutti coloro interessati ad approfondire tali tematiche per motivi professionali.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Via S.Antonio, 53, Brescia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Brescia
Via S.Antonio, 53, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Prospettive Professionali

* - Addetto Stampa
* - Responsabile Relazioni Interne/Esterne
* - Media Relator
* - Altre funzioni/mansioni all’interno di società di comunicazione e di PR

Struttura del Corso


* Introduzione al Marketing
* La comunicazione integrata d’impresa
* Le Relazioni Pubbliche:
- La comunicazione interpersonale: significati sociali della comunicazione, visione globale delle relazioni, vantaggio della conoscenza - Cosa sono le Relazioni Pubbliche: strumenti e strategie, attori e obiettivi delle RP - Impresa e RP: RP e marketing, RP interne ed esterne - RP e mondo fieristico: relazioni commerciali, mediatiche
* relazioni opportune/inopportune
- RP ed eventi: organizzare il messaggio, organizzare l’evento, problem solving (casi), l’attività post evento
- La comunicazione di crisi: cosa fare; pubblici coinvolti - RP: etica e futuro

Relazioni Pubbliche e Media: l’ufficio stampa, gli strumenti, gli attori, il comunicato stampa, il mondo editoriale

Parlare in pubblico: comunicare ad un gruppo di persone, atteggiamenti psicologici di chi ascolta, la gestione del liguaggio non verbale, l’importanza dei supporti visivi, le risposte a domande ed obiezioni

Opportunità di stage


Su richiesta dei partecipanti al Master la segreteria organizzativa si attiverà per la realizzazione di stage presso aziende, enti o società operanti nel settore della comunicazione, delle relazioni pubbliche, della pubblicità o presso imprese classiche o enti pubblici.

Corpo docente


Docenti universitari, manager, formatori, pubblicitari professionisti, copywriter, giornalisti, operatori del settore.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto