Relazioni pubbliche

Centro di Formazione Professionale Canossa
A Brescia

2.200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Brescia
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master ha lo scopo di concludere il processo di formazione universitaria permettendo la specializzazione ed il consolidamento delle competenze acquisite.
Rivolto a: Laureati e laureandi in materie umanistiche intenzionati a sviluppare una preparazione professionale specifica nell’ambito delle Relazioni Pubbliche. Inoltre si rivolge a tutti coloro interessati ad approfondire tali tematiche per motivi professionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Via S.Antonio, 53, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Prospettive Professionali

* - Addetto Stampa
* - Responsabile Relazioni Interne/Esterne
* - Media Relator
* - Altre funzioni/mansioni all’interno di società di comunicazione e di PR

Struttura del Corso


* Introduzione al Marketing
* La comunicazione integrata d’impresa
* Le Relazioni Pubbliche:
- La comunicazione interpersonale: significati sociali della comunicazione, visione globale delle relazioni, vantaggio della conoscenza - Cosa sono le Relazioni Pubbliche: strumenti e strategie, attori e obiettivi delle RP - Impresa e RP: RP e marketing, RP interne ed esterne - RP e mondo fieristico: relazioni commerciali, mediatiche
* relazioni opportune/inopportune
- RP ed eventi: organizzare il messaggio, organizzare l’evento, problem solving (casi), l’attività post evento
- La comunicazione di crisi: cosa fare; pubblici coinvolti - RP: etica e futuro

Relazioni Pubbliche e Media: l’ufficio stampa, gli strumenti, gli attori, il comunicato stampa, il mondo editoriale

Parlare in pubblico: comunicare ad un gruppo di persone, atteggiamenti psicologici di chi ascolta, la gestione del liguaggio non verbale, l’importanza dei supporti visivi, le risposte a domande ed obiezioni

Opportunità di stage


Su richiesta dei partecipanti al Master la segreteria organizzativa si attiverà per la realizzazione di stage presso aziende, enti o società operanti nel settore della comunicazione, delle relazioni pubbliche, della pubblicità o presso imprese classiche o enti pubblici.

Corpo docente


Docenti universitari, manager, formatori, pubblicitari professionisti, copywriter, giornalisti, operatori del settore.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto