Reportage di Matrimonio

Camera Creativa - Corsi di Fotografia
A Arezzo

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Arezzo
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Fotogiornalismo & Creatività nella Fotografia di Matrimonio.
Rivolto a: fotoamatore, studente di fotografia, fotografo professionista.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Arezzo
via del Saracino, 20, 52100, Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscere elementi basilari di fotografia.

Programma

In questo intensivo workshop di due giorni, Roberto Lavini mostrerà attraverso un lavoro sul "campo" alcune delle tecniche fotografiche che meglio caratterizzano la sua particolare fotografia di matrimonio.

Una coppia di modelli saranno disponibili per le sessioni di ripresa fotografica per simulazioni "live" di alcuni momenti topici del matrimonio. Durante il workshop saranno trattati vari argomenti come tecniche di marketing, impaginazione dell'album e ottimizzazione del flusso di lavoro. I partecipanti sono invitati, a portare la propria fotocamera con relativo flash per provare le tecniche che saranno illustrate nel workshop. Inoltre i partecipanti sono incoraggiati a portare un proprio portfolio o album di matrimonio da loro realizzato, da visionare e condividere con altri partecipanti al fine di promuovere comunicazioni di idee, pensieri e percezioni in un ambiente cordiale e non competitivo. Le lezioni si terranno presso lo studio fotografico Camera Chiara in via del Saracino 20 dove sarà disponibile un'aula con schermo per video proiezioni. La quota di partecipazione al Corso, comprensivo di tutto il materiale di laboratorio, è di € 300 da pagarsi al momento dell'iscrizione. Il limite massimo è di 8 partecipanti. Il corso è condotto da Roberto Lavini, fotografo professionista, titolare dello studio fotografico CAMERA CHIARA di Arezzo e laureato al DAMS di Bologna in Discipline delle Arti Visive.

Programma del Corso:
- Strumenti di Marketing
- Approccio con il cliente
- Pianificazione dell'evento
- Ripresa fotografica in esterno: simulazione di alcuni momenti topici di un matrimonio mediante l'ausilio di comparse. Tra questi, particolare evidenza a situazioni dinamiche ma anche a momenti di fotografia di ritratto classico.
- tecnica di ripresa con flash e luce mista

COSTRUZIONE DELL'ALBUM:
- Selezione degli scatti
- Stampa Fine Art Colore e b/n
- Montaggio dell'album.

Ulteriori informazioni

Stage: Full Time
Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto